Benvenuti su Esplorawindows.it

Benvenuti su Esplorawindows.it

  • Comments 1
  • Likes

Parte Esplorawindows.it, il blog di Windows per l’Italia.

Il blog nasce con lo scopo di tenere aggiornati tutti gli appassionati e i curiosi sul sistema operativo più diffuso al mondo e su tutto ciò che gira intorno ad esso. Le novità, gli eventi e le promozioni, ma anche la storia del sistema operativo saranno tutti raccolti in questa pagina, senza però dimenticare  i tips & tricks e i suggerimenti per mantenere sempre sicuro il proprio PC.

Parleremo inoltre dei prodotti hardware e software, di Internet Explorer, dei programmi gratuiti che fanno parte della suite Windows Essentials e daremo tante news sulle applicazioni pensate per Windows 8. Tutto senza però dimenticare il mondo degli sviluppatori, ai quali verranno dedicati articoli sulle nuove opportunità.

Parleremo  anche del sito Windows.it dove poter trovare informazioni su tutte le innovazioni di Windows 8 e le nuove funzioni delle applicazioni come SkyDrive, Outlook e Internet Explorer, suggerendo anche i PC, i tablet e i nuovissimi computer convertibili ottimizzati per l’interfaccia touch, senza però dimenticare tutti gli altri nostri prodotti.

Su Windows.it si possono controllare anche i requisiti minimi di sistema per potere installare Windows 8 e verificare quindi se il proprio PC è idoneo. Presente anche un’interessante sezione dedicata al download di applicazioni gratuite dedicate al tempo libero e alla personalizzazione del PC, oltre che di service pack per la sicurezza.

E oltre a Esplorawindows.it e Windows.it non dimenticate anche i canali Facebook e Twitter, aggiornati ogni giorno con notizie interessanti e tante curiosità.

 

Benvenuti!

 Il Team di Windows

 

1 Comments
You must be logged in to comment. Sign in or Join Now
  • Avete caricato l'ambiente con aspettative incredibili riguardo al device Surface. Ad oggi mi trovo a constatare una strategia discutibile da voi adottata, poichè non includendo il prodotto in Italia (per il momento) costringete molti affezionati bramosi ad acquistare su store francesi o tedeschi avendo perciò un impatto di disagio. Questo perchè chiaramente le tastiere, acquistandole, non sarebbero utilizzabili con comodità (lettere diverse), e poi il capitolo "istallazione di un language pack"... Insomma, la mossa che avete studiato è stata abbastanza fallace. Per non parlare dello specchio per le allodole della voluta assenza del modulo 3g - "la stima sui tablet dimostra che solo 1/3 usufruisce della rete cellulare" - trattasi invece di pura e vera OBSOLESCENZA PROGRAMMATA... Quando il prodotto sbarcherà ufficialmente sul pianeta Italia, alcuni dei molti (perchè i molti nel frattempo si sono rotti le scatole di attendere a avranno deviato su altri devices...) sgomiteranno per acquistarlo. Un'altra parte ancora non lo acquisterà perchè mancante di 3g. Poi dopo 6 mesi esce il modello con il 3g e quelli che avevano aquistato il primo la rivendono per acquistare quello nuovo più funzionale e quegli altri diventano clienti avendo ora ciò che cercavano. Questo va bene, accade per quasi la totalità dei prodotti di consumo. Ma il problema di fondo è che nel frattempo gli ALTRI, che già sono avanti nella fetta di mercato, vanno ancora avanti, molto più avanti. Questo mi rattrista.

    By "Uno che avrebbe voluto acquistare un Surface in Italia al pari diritto di un francese, o un tedesco o un inglese"