Un’ottima notizia per tutti gli amanti di Windows 8 e Windows Phone 8: Skype sarà un’applicazione nativa del nuovo sistema operativo della casa di Redmond. Il servizio di messaggistica e VoIP più famoso del mondo risulterà così più funzionale e fluido che mai, con una completa integrazione nel sistema operativo.

 

 

L’applicazione è stata completamente riscritta per sfruttare pienamente tutte le nuove possibilità del sistema operativo, a partire dai riquadri animati. Nella schermata Start sarà infatti possibile scegliere tra le tre dimensioni possibili e, se si opterà per quella maggiore, si potranno visionare le anteprime delle notifiche e dei messaggi arrivati.

 


 

Altra caratteristica che sarà sicuramente apprezzata è la totale integrazione con la nuova applicazione Contatti di Windows 8: basterà connettersi a Skype con il proprio account Microsoft e le chiamate recenti e i contatti saranno velocemente accessibili. L’applicazione Contatti permette di riunire sotto un’unica scheda tutte le informazioni riguardanti il contatto: numeri di telefono, email, indirizzi e gli aggiornamenti delle pagine sui social network come Facebook e Twitter. All’avvio di Skype i contatti preferiti e gli ultimi messaggi saranno poi immediatamente visibili, permettendo così un accesso veloce.

 

 

Grazie al multitasking di Windows 8, l’utente sarà sempre raggiungibile. Sarà così possibile ricevere immediatamente chiamate vocali e video anche se si sta usando un’altra applicazione, il tutto con un dispendio limitato della batteria.

L’applicazione di Skype per Windows 8 è disponibile sul Windows Store.

 

Il Team di Windows