Gli MTV European Music Awards sono stati, come sempre, una grande serata di festa. Windows 8 ne è stato protagonista.

Chi ha assistito all’evento, anche grazie alla diretta TV, avrà sicuramente notato il grande Video Wall  con Windows 8 che il rapper Sway ha utilizzato per mostrare tutte le curiosità del backstage e ciò che avveniva sul red carpet, oltre a visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale dei social network e i risultati delle votazioni dei sondaggi.

Fonte: http://it.mtvema.com/video

Tra gli ospiti, anche la blogger italiana Laura Renieri, che ha raccontato l’esperienza sul suo blog The Old now…

Laura ha trascorso il week end nella città tedesca, partecipando domenica sera al grande evento alla Festhall e twittando in tempo reale, dal suo account personale @Laura_theoldnow, ciò che stava avvenendo sul palco.

A seguire Laura e l’evento c’era anche il canale ufficiale Twitter di Windows Italia, che ha tenuto aggiornati in tempo reale gli utenti sulle nomination e sulle performance live degli artisti. 

Un’esperienza di cui Laura è rimasta sicuramente entusiasta: “Serata incredibile! Sì, perché fino a che gli EMA li vedi in tv è una cosa, ma dal vivo, vi giuro, è tutta un’altra storia! Il Festhall della città è stato preso d’assalto da amanti della musica fin dal mattino, che hanno creato una lunga coda che lo contornava! L’adrenalina si respirava da fuori mentre al suo interno tutto si preparava per la serata. L’allestimento è stato incredibile, appena entrata all’interno un’atmosfera da circo con tanto di acrobati, un triplo palco, effetti speciali e pubblico in delirio mi ha piacevolmente sorpresa! Lo show ha avuto inizio ed alle 21.10 eravamo in diretta mondiale!”

 

Il pubblico era variegato, ma con un comune denominatore per la passione per la musica e per gli artisti che fanno di questa arte una delle più seguite a livello internazionale! Si è ballato, cantato e l’aria di festa ha contagiato tutti! Grazie a Windows per tutto ed ai ragazzi che ci sono dietro, perché senza di loro non sarebbe stato un week end davvero favoloso!

Qui, qui e qui il racconto completo dell’eccitante esperienza di Laura.

Il Team di Windows