Edizioni di Windows 8: le principali differenze

Edizioni di Windows 8: le principali differenze

  • Comments 1
  • Likes

Windows 8, l’ultima creazione di Microsoft, è ormai disponibile per tutti. L’innovativo sistema operativo è stato rilasciato in differenti versioni, in modo da adattarsi alle varie tipologie di utenti e di utilizzo. Analizziamo quindi quali sono le peculiarità di ogni singola versione in modo da capire meglio quale può essere quella più adatta alle proprie esigenze.

Se sei un utente che utilizza il PC per molteplici attività, allora probabilmente Windows 8 Pro (in promozione a 29,99 euro fino al 31 gennaio 2013), è la soluzione che fa al caso tuo. L’edizione Pro include “Connessione Desktop remoto”, che permette di connettersi al PC anche quando ci si trova lontani da casa o dall’ufficio. Benché la funzione sia presente anche nell’edizione core di Windows 8, con l’edizione Pro è inoltre possibile aggiungere il proprio computer in una rete di dominio e crittografare tutto il contenuto dell’hard disk con BitLocker per garantire la massima sicurezza.

Windows Media Center Pack (disponibile gratuitamente fino al 31 gennaio 2013) è un aggiornamento installabile su Windows 8 Pro, e ti consente di riprodurre i DVD senza la necessità di altro software aggiuntivo, e di guardare e registrare i programmi televisivi nei PC che dispongono di un tuner TV supportato, grazie a Windows Media Center.

Windows 8 garantisce un’esperienza d‘uso senza precedenti. Nella nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft si trovano tutte le caratteristiche di Windows 7, ma ulteriormente migliorate. Sono inoltre molte le novità introdotte, a partire dalla rivoluzionaria interfaccia a riquadri animati e dalla piena sincronizzazione via cloud di contatti, documenti e impostazioni grazie all’account Microsoft.

Se invece preferisci la semplicità dei tablet, il nuovo Windows è pensato anche per l’uso in mobilità. A seconda del tipo di processore, il tuo device potrà avere Windows 8 oppure essere un dispositivo Windows HYPERLINK "http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/rt-welcome"RT. I dispositivi con Windows RT sono pensati per essere leggeri e avere una durata della batteria lunghissima, differenziandosi dai device dotati di Windows 8 perché non supportano i “vecchi” programmi di Windows per il desktop, ma permettono di utilizzare solo le applicazioni scaricabili dal Windows Store.

Microsoft ha inoltre creato alcune versioni di Windows 8 identificate con la lettera “N”, che non includono i software Windows Media® Player, Fotocamera, Musica e Video. Sarà comunque possibile installarli successivamente.

Per facilitare la scelta, Microsoft ha reso disponibile una tabella comparativa delle varie edizioni di Windows 8 che permette di capire facilmente quali sono le caratteristiche presenti in un’edizione e assenti in un’altra.

Scopri ulteriori dettagli su Windows 8 sul sito HYPERLINK "http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/meet"ufficiale di Windows.

 

Il Team di Windows

1 Comments
You must be logged in to comment. Sign in or Join Now
  • Useful information shared. I am very happy to read this article..Thanks for giving us nice info. I appreciate this post!

    Please visit my site: http://taioperamini.info/