Dicembre, periodo di feste: regali, vacanze, pranzi e cene in compagnia. Tanti impegni piacevoli, ma che richiedono organizzazione e tempo. Trovare i doni giusti per i propri amici e parenti, pensare a cosa cucinare per il pranzo di Natale o scegliere la meta dove trascorrere il Capodanno possono risultare tutti impegni problematici, soprattutto se ci si ritrova all’ultimo a doverli spuntare dalla propria agenda. Per fortuna il vostro Windows Phone, grazie alle numerose app presenti sullo Store di Windows Phone, può venirvi in aiuto. Abbiamo scelto 8 applicazioni per voi, tutte adatte a districarvi nella giungla delle feste natalizie e a dare un tocco più festivo al vostro smartphone.

Gifts

Gifts è un’applicazione pensata apposta per aiutarvi nella scelta dei regali. L’app permette infatti di organizzare le idee per i vostri doni, tenere traccia dei costi e comparare il prezzo online per trovare l’offerta più conveniente. Caratteristica interessante di Gifts è la possibilità di condividere con i vostri amici e famigliari le vostre idee, in modo da ottenere utili suggerimenti ed essere sicuri di avere fatto la scelta giusta.

  

Skyscanner

Volete regalare un viaggio o state ancora cercando una meta dove festeggiare il Capodanno? Skyscanner vi aiuta, in modo semplice e veloce, a trovare tra milioni di itinerari la destinazione più adatta. Con Skyscanner è possibile cercare voli tra più di 1000 compagnie aree e agenzie di viaggio per trovare le offerte migliori. Comparate i costi di andata e ritorno e scegliete le opzioni migliori. L’applicazione vi guida in ogni fase del processo, dalla ricerca alla prenotazione. Potete inoltre condividere i dettagli di viaggio con i vostri amici, colleghi o parenti.

   

GialloZafferano

Le feste, si sa, sono un momento per stare insieme ai propri amici e ai propri famigliari davanti a una tavola ben imbandita. Natale e Capodanno sono le occasioni ideali per gustare ricchi piatti e, accanto a quelli della tradizione, c’è spazio magari per provare anche qualcosa di nuovo. Quale applicazione migliore in questi casi di una pensata apposta per fornirvi migliaia di ricette? L’app di GialloZafferano, il portale di cucina più seguito in Italia, contiene 1300 ricette e video ricette, aggiornate ogni giorno e divise per categorie. Nell’applicazione è disponibile anche una lista della spesa per tenere traccia degli ingredienti necessari, ed è inoltre possibile visualizzare i commenti e i suggerimenti degli altri utenti che hanno già provato a realizzare la ricetta da voi scelta.

  

Lomogram

Con le vacanze natalizie arrivano anche tanti momenti da fotografare: che sia la riunione di famiglia, la settimana bianca o la festa di Capodanno, il vostro Windows Phone vi permette di scattare bellissime foto. Ma se volete renderle ancora più speciali, Lomogram è l’applicazione di fotoritocco ideale: contiene infatti più di 40 filtri, oltre a decine di cornici ed effetti luce, tutti combinabili tra loro per ottenere risultati unici. Per rendere partecipi anche i vostri amici e famigliari dei vostri momenti speciali, potete condividere le vostre foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e VK.

PhotoFunia

Un’altra applicazione semplice e divertente da usare per modificare le vostre foto è PhotoFunia. Scattate le vostre fotografie, caricatele su PhotoFunia e scegliete uno tra gli oltre 300 effetti disponibili: l’app farà il resto della magia. E potrete poi condividere il capolavoro con i vostri amici e famigliari.

Christmas Cards

Natale significa auguri. Nell’era tecnologica perché non spedire una cartolina d’auguri digitale? Christmas Cards contiene tanti modelli natalizi da personalizzare e inviare ai propri cari. Potete caricare le immagini dalla vostra galleria oppure scattarne una nuova, modificarla e inviarla tramite email. E per essere sicuri di non perderla, la cartolina viene salvata nella libreria Foto di Windows Phone.

  

Postino

Se invece le cartoline digitali non fanno per voi, con l’app Postino potete creare delle vere cartoline cartacee, che verranno spedite per posta direttamente alla persona da voi indicata – ma rimane comunque la possibilità di creare anche quelle digitali. Le cartoline di Postino hanno un costo minore rispetto all’acquisto di cartoline e francobolli in negozio, e inoltre potranno essere spedite in tutto il mondo.