Quanti sono i momenti memorabili che vorreste sempre ricordare e tenere con voi? Giornate passate con gli amici o con chi si ama, le vacanze con la famiglia o il concerto del vostro artista preferito, e chi più ne ha più ne metta. Per evitare di perdere nella memoria questi magici momenti, la soluzione migliore è immortalarli in bellissime foto, e magari realizzare poi un album che raccolga tutti i ricordi.

 

Grazie a Windows Phone, e alle tante applicazioni pensate apposta per scattare fantastiche fotografie, realizzare un book indimenticabile sarà più semplice che mai.

Oltre al vostro Windows Phone, scegliete uno dei tanti servizi online che vi permettono di creare da soli il vostro album e di farvelo spedire direttamente a casa. Avrete così tutta la libertà di realizzare un libro dei ricordi personale e unico. Ecco alcuni consigli per fissare un anno di emozioni in un book fotografico.

1. Controllate le impostazioni della vostra fotocamera. Se avete intenzione di stampare foto 12X12, 12X24 o ancora più grandi, assicuratevi che la fotocamera del vostro telefono sia impostata sulla migliore risoluzione disponibile. Dalla vostra applicazione fotocamera, fate tap su Altro (…) e quindi su Impostazioni Foto.

2. Scattate molte foto. Con i telefoni Windows Phone scattare foto è facile e veloce. Con il Nokia Lumia 920, ad esempio, la fotocamera si attiva anche dalla schermata di blocco premendo il tasto dedicato. Anche in situazioni di scarsa luminosità le foto sono eccezionali, e con i nuovi filtri di Windows Phone 8 è semplice aggiungere effetti fantastici o correggere i propri scatti direttemente dal telefono.

3. Prendete note. Appuntatevi tutto ciò che vi colpisce: citazioni divertenti, i film che avete visto, i luoghi che avete visitato e altro ancora. Se condividete la vostra vita su Facebook, i vostri aggiornamenti di stato potrebbero essere le vostre note.