Personalizzare il nuovo Windows 8 è veramente facile! All’interno del nuovo sistema operativo di Microsoft ci sono già diversi contenuti con cui iniziare a dare un’impronta unica al proprio PC e tablet, ma ne esistono anche tanti altri che possono essere scaricati in modo legale, sicuro e del tutto gratuito per aumentare le possibilità di personalizzazione del sistema.

L’aspetto estetico è sicuramente il primo modo per rendere unico il PC o il tablet, per questo Microsoft ha deciso di rendere disponibile una collezione gratuita di temi, sfondi e Language Pack per personalizzare il sistema. La scelta è davvero ampia!

La disponibilità di temi è davvero per tutti i gusti e spazia dalla natura alle auto, dal cinema ai videogame, dalla fotografia ai contenuti realizzati dalla community di Microsoft. Una ricchissima collezione di immagini e suoni per tutti gli utenti del nuovo Windows 8 e Windows RT e il loro predecessore Windows 7.

Stessa ricchezza per gli sfondi del desktop per utenti Windows XP: troverete sicuramente quello più vicino ai vostri gusti o, addirittura, potrete scegliere di scaricarli anche tutti e cambiarli secondo il gusto del momento. Il download dei contenuti messi a disposizione da Microsoft è illimitato, quindi potete scegliere davvero di cambiare tema o sfondo quando e quante volte volete.

In un mondo multiculturale e in cui ci si trova a parlare lingue diverse (anche negli stessi nuclei familiari), è importante che ogni utente possa sfruttare le potenzialità di Windows comprendendolo al meglio. Come accennato in precedenza, sono disponibili gratuitamente anche i così detti Language Pack, pacchetti per il cambio della lingua per i menu, le finestre di dialogo e tutti gli altri elementi dell’interfaccia utente del sistema operativo di Microsoft. E non mancano anche i Language Pack per Office. Download sempre completamente gratuiti per l’utente.

Gratuiti anche gli strumenti Windows Media Player, Raccolta foto di Windows e Windows Movie Maker con cui rispettivamente:

-         guardare video e ascoltare musica;

-         importare, organizzare, modificare e condividere scatti e video;

-         importare, modificare e condividere sul Web video e presentazioni.

Gratuiti anche aggiornamenti singoli o raccolti nei Service Pack che migliorano la sicurezza e la stabilità di Windows e Office, come pure gratuiti sono software e driver per i prodotti hardware Microsoft (ad esempio mouse, tastiere, web-cam, accessori di gioco, ecc.).

E come dimenticare, poi, le app del Windows Store: sempre in costante aumento, sono disponibili tante applicazioni del tutto gratuite per sfruttare al meglio le potenzialità di PC e tablet con Windows 8 e Windows RT.

Questi fin qui indicati sono solo un piccolo assaggio dei download che Microsoft rende disponibili gratuitamente. All’interno del Microsoft Download Center potrete trovare tantissimi altri contenuti gratuiti, siate voi studenti, lavoratori, sviluppatori o semplici appassionati. Naturalmente l’unico costo a carico degli utenti è quello che gli stessi devono sostenere per la connessione Internet con cui scaricare i contenuti scelti.

Scegliere Microsoft Windows non è la scelta migliore solo per essere al sicuro in Rete e per essere liberi di scegliere quale dispositivo usare, ma anche per risparmiare usufruendo di tanti contenuti gratuiti in grado di accontentare tutti gli utenti!

Il Team di Windows