L’offerta di Microsoft non è limitata al solo Windows per PC e tablet, ma è disponibile anche un sistema operativo pensato per gli smartphone, di cui ormai tutti siamo dotati. Parliamo del nuovo Windows Phone 8, disponibile su un gran numero di device, con cui è possibile arricchire l’esperienza che già si vive su PC e tablet grazie a Windows 8.

Le potenzialità dei telefoni Windows Phone 8, grazie al sistema operativo e l’ampio ecosistema di applicazioni sicure, gratuite o a pagamento, presenti sul Windows Phone Store, permette agli utenti che optano per questi smartphone di avere in tasca un potente strumento che può supportarli in diversi momenti della vita.

Ad esempio ci si può dedicare all’apprendimento delle lingue in modo semplice, gratuito e nei momenti in cui più si preferisce o in cui si ha semplicemente un ritaglio di tempo libero. Questo, ovviamente, grazie a uno smartphone Windows Phone 8 e le app gratuite di babbel, la piattaforma di apprendimento online delle lingue straniere.

Con le applicazioni di babbel si possono apprendere fino a 10 lingue tra inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, olandese, polacco, indonesiano, turco e svedese. E per chi, poi, vive, studia o lavora in Italia pur avendo un’altra nazionalità e parlando un’altra lingua c’è un’app dedicata anche all’apprendimento della nostra lingua.

I metodi individuati da babbel per far apprendere le lingue agli utenti delle sue app si basano su un’efficace sistema di riconoscimento vocale, esercizi di spelling, esercizi di ripetizione e indizi visuali grazie ai quali migliorare le proprie capacità di comprensione della lingua oggetto dell’apprendimento.

La portabilità di uno smartphone con Windows Phone 8 unito alle applicazioni di babbel consente a chiunque di esercitarsi anche solo quando si ha poco tempo libero, allenandosi a parlare la lingua scelta usando un vocabolario di circa 3000 vocaboli distribuiti in lezioni tematiche.

Perché aspettare, allora? Se non lo avete ancora, correte a comprare uno dei tanti smartphone che usano Windows Phone 8 e cominciate a imparare, oltre che a giocare, lavorare, ascoltare musica, guardare video, navigare in rete, inviare e ricevere e-mail e sms, condividere le vostre emozioni sui social network, chiacchierare su Skype e tanto, tanto altro ancora.

Il Team di Windows