L’esperienza utente di Surface RT continua a migliorare!

L’esperienza utente di Surface RT continua a migliorare!

  • Comments 4
  • Likes

Sapevate che da quando Surface RT ha lasciato la catena di montaggio a quando è arrivato sugli scaffali dei negozi il 26 di ottobre, avevamo già apportato diversi aggiornamenti e miglioramenti a Surface RT? Com’è possibile, direte voi? Leggete e scopritelo…

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Surface, abbiamo deciso di creare un prodotto che fosse allo stadio più avanzato in assoluto per Windows. Abbiamo messo l’esperienza utente al centro di tutto quello che abbiamo fatto e, stando attenti a ogni dettaglio, abbiamo portato alla vita questa idea. Se state cercando un tablet che fornisca una grande esperienza di intrattenimento ma che sia anche produttivo, allora Surface RT fa al caso vostro.

Da quando abbiamo lanciato Surface RT a ottobre 2012, abbiamo rilasciato aggiornamenti che migliorano l’esperienza utente e che sono scaricabili da Windows Update. Anche se Surface è prima di tutto un prodotto hardware, l’esperienza utente non è certamente statica e sono stati apportati tanti fantastici perfezionamenti. Al momento del lancio, erano disponibili degli aggiornamenti per le app di sistema, per Windows RT e la versione finale di Office Home & Student 2013 RT per gli utenti di Surface RT. Da allora, abbiamo rilasciato gli aggiornamenti periodicamente e l’esperienza utente è migliorata radicalmente. E questo continuerà nel tempo.

Abbiamo aggiornato i driver hardware in modo da abilitare nuove funzionalità come con il trackpad, abbiamo ridotto i casi in cui, durante il collegamento in wireless, viene riportata una Connettività Limitata, abbiamo migliorato qualità e affidabilità audio, messo a punto il software di riconoscimento del tocco sulla Cover Touch così da digitare più velocemente e in modo più preciso, e abbiamo reso possibile utilizzare la Cover Touch e la Cover con tasti ad angolature maggiori. In un recente annuncio abbiamo reso noto l’aggiornamento a Internet Explorer 10 che rende possibile ad Adobe Flash girare di default su Surface RT.

Nei giorni scorsi abbiamo invece annunciato diversi aggiornamenti per le app Mail, Calendario e Contatti installate su Surface RT. Queste app sono progettate per gestire senza intoppi la comunicazione sul vostro Surface attraverso account multipli – Outlook.com, Exchange e altri. Questo aggiornamento è già disponibile, e per una descrizione più dettagliata di tutte le nuove caratteristiche potete leggere il post sul blog di Windows, che include le istruzioni su come installare questi aggiornamenti da Windows Store.

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Surface, abbiamo messo l’esperienza utente al centro di tutto quello che abbiamo fatto. Questo vale ancora oggi e così, con il passare dei mesi, continuerete a ricevere aggiornamenti per il vostro Surface RT.

Sappiamo che molti di voi stanno aspettando delle notizie riguardo alla disponibiltà di Surface Pro. Anche se al momento non possiamo dirvi nulla di certo, state però sicuri che ve lo faremo sapere appena lo renderemo disponibile!

Il Team di Windows

4 Comments
You must be logged in to comment. Sign in or Join Now
  • Aggiornamenti dovuti, parliamo del wi-fi che per mesi ha avuto problemi e ci sono voluti 3 aggiornamenti firmware per sistemarlo, di come sia tutto in spagnolo anche selezionando lingua italiana al setup. Ok il supporto fino al 2017 ma ci sono problemi ancora da risolvere. per non parlare del cavo digitale video originale da 40euro che fa falso contatto perché il peso lo sposta di quei pochi mm necessari a farlo disconnettere. 600euro che ho messo da parte dall'annuncio perché credevo nel prodotto da grande fan MS ma i dubbi ritornano ogni volta che guardo un video youtube per es. che va a scatti etc etc. speriamo in una riscrittura dei driver ad hoc del processore che è il vero collo di bottiglia di questo prodotto.

  • duck
    0 Posts

    Uso surface Rt ovunque oramai.

    È fantastico anche nel lavoro... lo store aumenta sempre più con app molto interessanti.

    Il motivo per cui ho preferito surface ad altri tablet è per via del SO in quanto ho anche wp7.8 con Lumia800

    E poi... disporre di office in tutte le sue funzionalità non ha paragoni.

    Mail è carina come app ma... mi manca terribilmente Outlook ... Ho letto che state pensanso di rilasciarlo ma siete combattuti se sviluppare Mail o Outlook...

    Credo sia chiaro, oramai che, cosí come Excel, word, onenote rappresentino un tassello importante della Vs offerta, cosí Outlook sia un must da proporre alla Vs clientela.

    Lasciate liberi gli utenti di scegliere cosa preferiscono... ovviamente sceglieranno Outlook.

    Per i professionisti come me, il pacchetto office deve essere completo.

    Vi ringrazio per gli aggiornamenti. Vi confermo che rendono sempre meglio la user experience.

    Per quanto mi riguarda... consiglio solo Surface, W8, e windowsphone8

  • Dopo aver accolto Windows 8 con un po' di "diffidenza", l'utilizzo quotidiano mi ha portato a considerare lo stesso uno strumento insostituibile e per questo ho deciso di affiancare al notebook tradizionale un Surface RT di cui sono estremamente contento.

    Riconosco che il software sia ancora molto "giovane", tuttavia Microsoft deve muoversi con ancora più velocità, perché nonostante la bontà dei prodotti (a mio avviso i migliori) il mercato ancora non rende il giusto merito. Per quanto mi riguarda, ben conscio che un'applicazione ModernUI non potrà mai, per ovvie ragioni, avere tutte le funzionalità della controparte desktop, le applicazioni di base dovrebbero offrire più funzionalità (o renderle più fruibili). Ad esempio Mail, non è agevole gestire mail con formattazioni particolari, Contatti non permette di personalizzare i contatti (visto che abbiamo tutti strumenti ormai alla "moda" è incredibile che io non possa associare una foto, possibilmente di alta qualità, ad un contatto della mia rubrica così come già avviene su Windows Phone 7/8!!!). Inoltre su un Surface (e non) farebbe decisamente comodo uno strumento, anche molto elementare, per l'accesso al filesystem senza passare dal desktop.

  • Sarebbe necessario aggiornare l'App calendario fornendo maggiore supporto ad Exchange... una cosa che mi manca tremendamente sono le etichette per identificare con i colori le varie attività - spero che le voci di Outlook 2013 per RT siano vere, quel programma sarebbe fantastico.

    Una curiosità: il fatto che il Surface RT, così come tutti gli altri dispositivi Windows RT, non sia dotato di penna è motivato da qualche motivazione tecnica o è una scelta dei singoli produttori che non trovano la penna utile in questi dispositivi? Ad esclusione di Windows Journal, Windows RT integra tutte le funzionalità di inchiostro digitale presenti in Windows 8 - ma senza una penna e un digitalizzatore attivo scrivere a mano in OneNote è di fatto impossibile. Un Surface RT con digitalizzatore Wacom sarebbe il dispositivo definitivo per uno studente: Office 2013 con OneNote 2013, 10 ore di autonomia reale, leggero, sottile... se si aggiunge la penna si potrebbe abbandonare la carta senza spendere i 1000 e passa euro necessari per un Tablet PC professionale...