Net Applications, nota società di consulenza del settore ICT, ha rilasciato i propri dati riguardanti il mese di marzo sulla diffusione dei sistemi operativi e dei browser sui computer degli utenti del pianeta. Ancora una volta Microsoft si pone ai vertici della classifica con numeri inequivocabili che fanno parlare la Rete e non lasciano scampo alla concorrenza.

Windows, grazie agli oltre 60 milioni di licenze di Windows 8 vendute, si conferma un sistema molto apprezzato dall’utenza mondiale.

Numeri da capogiro anche per il velocissimo, fluido e sicuro Internet Explorer che, sempre stando ai dati riscontrati da Net Applications, oltre a primeggiare nella classifica con il 55,83% di market share, detiene una quota quasi tripla a quella del browser che si piazza in seconda posizione. Un primo posto che è arrivato anche grazie al recente rilascio di IE10 per gli oltre 700 milioni di utenti che usano ancora Windows 7.

I numeri fatti registrare sono il segnale che il lavoro svolto per migliorare Internet Explorer e renderlo nel tempo sempre più competitivo e più appetibile per gli utenti che non in passato inizia a dare i giusti frutti.

Con dati come questi non possiamo fare altro che ringraziare ancora una volta tutti gli utenti che hanno scelto Windows e Internet Explorer e che, proprio con la loro scelta, hanno premiato il lavoro di Microsoft. Ogni giorno, infatti, lavoriamo per offrirvi i migliori e più sicuri software del mercato senza dimenticarci di nessuno dei nostri utenti, dai più grandi ai più piccoli. Grazie!


Il Team di Windows