La primavera è arrivata! Come prepararsi, allora, a passare qualche bella giornata all’aperto (meteo permettendo), magari in compagnia dei propri familiari o degli amici? È semplice con il nuovo Windows e le app del Windows Store.

Per passare una bella giornata spensierata lontano dalle fatiche quotidiane, la prima cosa da fare è quella di consultare le previsioni meteorologiche: sono tante le app disponibili che ci possono aiutare per quest’attività, oltre all’app Bing Meteo già integrata in Windows 8. Ad esempio l’app ilMeteo.

Quest’applicazione, gratuita come tutte le app che abbiamo selezionato per organizzare una gita fuori porta con Windows 8, vi permetterà di scoprire il tempo previsto per il giorno della vostra scampagnata, evitando che i capricci del meteo guastino i vostri buoni propositi.

Dopo aver individuato il giorno di primavera più adatto, c’è da deciderla meta giusta. Per chi è abituato a vivere in città, cosa può esserci di meglio di una bella giornata passata in un parco o in un’oasi naturalistica? Prati verdi, aria pulita, due calci al pallone e il divertimento è assicurato! Come scegliere quindi dove andare? Ovviamente sempre con Windows 8 e l’app gratuita Parchi d’Italia.

Si tratta di un’app che non può mancare sul device Windows dell’utente che vuole scoprire e riscoprire il patrimonio naturalistico italiano che è proprio dello Stivale e che, spesso, non tutti conoscono.

Non esiste gita fuori porta che si rispetti, però, senza il classico pranzo al sacco. C’è chi si accontenta di un semplice panino e chi, più goloso, non rinuncia all’abitudine tutta italiana di quello che è un pranzo a tutti gli effetti che, però, in un sacco solo non ci entra. E allora, per preparare qualcosa di buono da gustare in compagnia di amici e familiari, perché non chiedere aiuto al famoso GialloZafferano?

Con l’app gratuita per Windows 8, avrete a portata di display o di touchscreen tutte le ricette del seguitissimo sito e potrete cimentarvi nella preparazione di gustosi manicaretti da assaporare durante la vostra gita fuori porta primaverile.

Mentre sarete fuori per la vostra gita, non dimenticate di dedicarvi un po’ all’attività fisica all’aria aperta. Il solo riposo potrebbe contribuire a un fenomeno che colpisce quanti, al giorno d’oggi, svolgono lavori sedentari e cioè la formazione della così detta “pancetta”. Ma non abbiate paura, perché anche per quella o, meglio, per tenerla sotto controllo vi può aiutare il nuovo Windows 8 insieme all’app Peso ideale teorico.

Anch’essa gratuita, vi permetterà di sapere quale dovrebbe essere il vostro giusto peso per mantenere una silhouette invidiabile. Applicazioni come questa possono aiutare a farsi un’idea su quale dovrebbe essere orientativamente il peso ideale, ma, ricordate, per una più corretta valutazione, ovviamente, è sempre meglio rivolgersi a un medico.

Terminata la gita primaverile fuori porta, non disperate perché avrete sempre con voi Windows 8 che può aiutarvi nella vita di tutti i giorni e in ogni situazione. Anche grazie alle tante app del Windows Store.

Il Team di Windows