Internet Explorer arriva nel vostro salotto con Xbox e DailyBurn

Internet Explorer arriva nel vostro salotto con Xbox e DailyBurn

  • Comments 1
  • Likes

Noi dei team di Internet Explorer e Windows amiamo il Web e siamo sempre alla ricerca di modi per migliorarlo. Oggi siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con DailyBurn.com, che vi farà sfruttare al massimo Internet Explorer sui vostri smartphone, tablet e Xbox. DailyBurn permette agli utenti di sincronizzare i propri esercizi, interagire con i personal trainer o tenere nota della propria dieta attraverso i propri device, e il tutto avviene sul Web. Abbiamo chiamato questo tipo di esperienza cross-device  ”Web companion”. IE per Xbox è il browser più utilizzato sulle televisioni, e la sua già grande esperienza di navigazione è migliorata: per assicurare a tutti gli utenti di Xbox l’accesso a questa nuova esperienza, ci siamo dati da fare con i nostri amici del team Xbox e di DailyBurn per creare alcune interessanti offerte:

  • dal 1° maggio, gli utenti Xbox silver riceveranno un intero mese gratuito di navigazione di Internet Explorer per navigare il Web e i siti come DailyBurn.
  • sempre dal 1° maggio, DailyBurn offre a tutti gli utenti due mesi di accesso gratuito a tutti gli esercizi online e ai suggerimenti e ai programmi nutrizionali attraverso la vostra Xbox o PC.

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a tantissime situazioni in cui gli utenti utilizzano più di un device contemporaneamente. Solo negli Stati Uniti, l’85% dei possessori di smartphone utilizzano il loro telefono o tablet mentre stanno guardando la TV. La nostra partnership con DailyBurn è solo l’inizio di una serie di esempi per dimostrare la potenzialità di un Web  che sia un compagno nella vita reale. Il valore di questi scenari è che potete utilizzare più device contemporaneamente, avendo come risultato finale una crescita di interattività.

Per esempio, immaginiamo che sia un neo papà che ama allenarsi ma che non ha sempre tempo di andare in palestra. Accedere a DailyBurn via Internet Explorer su Xbox, e sincronizzare i miei obiettivi con Windows Phone e i device Windows 8, mi fornisce un modo facile per tenere traccia delle calorie bruciate e di interagire con alcuni allenatori. Crediamo che ci siano tanti scenari di applicazione per un Web inteso come compagno, e questo concetto sarà ispiratore per la prossima generazione di esperienze Web interattive.

La collaborazione con il team di DailyBurn ha portato agli appassionati di fitness un nuovo ed entusiasmante modo di fare i propri esercizi con IE e il programma Get Fit for Summer di DailyBurn.

“Il Team di Internet Explorer ha capito che il nostro scopo era quello di fornire una nuova esperienza online che permettesse ai nostri iscritti di raggiungere i propri obiettivi di forma fisica in un modo facile e comodo usando i gadget che amano”, ha dichiarato Andy Smith, l’Amministratore Delegato di DailyBurn.com, “L’iniziativa del team di IE di far evolvere il Web e di collaborare con noi per portare questa esperienza su Xbox fornisce ai nostri fan un’ulteriore possibilità per stare in forma e avere uno stile di vita sano”.

Per dare un’idea di quello che accade dietro le quinte di DailyBurn su Xbox, ecco alcuni dettagli tecnici:

  • quando un utente sta per iniziare un nuovo esercizio attraverso il Web, apriamo un nuovo canale di comunicazione con il server. Per connettere un device a IE su Xbox usiamo un codiceQR, che è a tutti gli effetti la stessa cosa di digiare l’URL che è comunque visibile sullo schermo. Aprire quell’indirizzo attraverso uno smartphone o un tablet connetterà il device a Xbox in un attimo attraverso il server.
  • quando questo accade, i messaggi sono spediti in modo molto frequente tra Xbox e il device, cosicché tutto sarà sincronizzato con ciò che è visibile sullo schermo.

L’aspetto interessante è che, quando si creano questi tipi di esperienze, lo sviluppatore non è legato a ua specifica piattaforma o standard. Per esempio, potete sviluppare questi siti usando WebSockets per comunicazioni più veloci se gli aggiornamenti in tempo reale sono un requisito indispensabile.

Date un’occhiata all’esperienza di DailyBurn su IE: 

E ora giù dal divano, accendete la vostra Xbox e iniziate i vostri esercizi con DailyBurn!


Il Team di Windows

1 Comments
You must be logged in to comment. Sign in or Join Now