È stato un anno impegnativo per SkyDrive e vogliamo ringraziare tutti voi che ci avete aiutato a migliorare il servizio con i vostri feedback, tweet, post di Facebook e commenti. Il servizio continua a crescere: da ottobre 2012, quando è stato lanciato Windows 8, altri 50 milioni di utenti hanno iniziato a usare SkyDrive, aiutandoci a raggiungere un importante traguardo: ora oltre 250 milioni di persone usano SkyDrive come il nuovo luogo virtuale dove salvare i propri file.

Nei mesi scorsi abbiamo reso SkyDrive la posizione di salvataggio predefinita per il nuovo Office, aggiornato l’app di SkyDrive per iOS, e migliorato in modo sostanziale le performance di caricamento su SkyDrive. Recentemente abbiamo anche annunciato che l’account Microsoft ha raggiuto i 700 milioni di utenti registrati, che abbiamo migliorato la sicurezza dei nostri servizi con funzioni come la verifica in due passaggi, e gli Extended Validation Certificates integrati su SkyDrive.com. E qualche giorno fa, i nostri amici di Outlook.com hanno annunciato che stanno rilasciando una nuova funzione che vi permetterà di inserire qualsiasi tipo di file da SkyDrive direttamente in un’email. Continuiamo a lavorare per un mondo in cui tutti i vostri file siano salvati in SkyDrive, così che possiate averli sempre con voi!

In questa infografica abbiamo inserito tutti i traguardi raggiunti.

Grazie a tutti i 250 milioni, e avanti fino al miliardo! Non vediamo l’ora di offrirvi un numero sempre maggiore di fantastiche nuove funzionalità nel prossimo futuro!

Il Team di Windows