La primavera è iniziata e, con la bella stagione, non è arrivato solo il momento di uscire di casa e godersi le belle giornate all’aperto, ma è anche ora di rimettersi in forma in vista dell’estate! I mesi freddi passati seduti dietro una scrivania a lavorare o studiare hanno sortito l’effetto temuto da molti, la cosìddetta “pancetta”!

Come ottenere una forma smagliante?? Ovviamente con il nuovo Windows e le app del Windows Store! Abbiamo selezionato per voi 4 applicazioni con cui potrete tenervi in forma, ricevere consigli sulla salute e mantenere traccia delle calorie perse.


La prima app che vi presentiamo è Peso Forma. Prima di iniziare l’attività fisica (meglio se all’aperto) e la dieta (sempre sotto suggerimento e controllo di un medico) è bene farsi un’idea di quale dovrebbe essere orientativamente il proprio peso ideale in base a sesso, altezza ed età. Con questa app, quindi, potrete subito calcolare quale dovrà essere l’obiettivo da raggiungere per arrivare in spiaggia in forma smagliante!


Definito l’obiettivo da raggiungere, è il momento di monitorare quel che si mangia e, quindi, quante calorieè consigliabile assumere. Basta scaricare sul proprio PC o tablet con Windows 8 o RT l’app Easy Calorie Counter per contare le calorie contenute negli alimenti ingeriti. Con questa app sarà molto più semplice avere sempre sott’occhio ciò che si mangia e se le Kcal giornaliere necessarie siano state superate o meno.


Per chi vuole invece smettere o ridurre il dannoso vizio del fumo, con l’app Io Non Fumo Più si può calcolare il risparmio in termini economici e di salute di una vita senza tabacco. L’applicazione è in grado anche di simulare tali condizioni così da invogliare ulteriormente il fumatore a diventare un ex.