Vi siete mai chiesti chi sceglie i fantastici temi per il nuovo Windows? Ci pensa Jennifer Shepherd del Team di Windows, che con cura e dedizione seleziona tra tantissime immagini le più belle. Vi proponiamo la sua esperienza, raccontata direttamente da lei:

“Una delle cose che amo di più del mio lavoro è che posso vedere migliaia di immagini inviate da artisti e fotografi da tutto il mondo, attraverso il progetto Raccolta Windows. Da vasti panorami e paesaggi urbani, fino alle immagini macro che mostrano i minuscoli dettagli di una foglia secca o i riflessi in una goccia d’acqua, è il lavoro dei sogni per chi ama viaggiare con la fantasia. Tra tutte le migliaia di immagini inviate, cerco di fornirvi quelle migliori per i temi e gli sfondi per personalizzare il vostro PC o tablet.

Seguitemi in questo viaggio tra le immagini e i paesaggi della Nuova Zelanda, dell’India, con fermate in Canada, Germania, Sardegna, Macedonia e Regno Unito.

Il nostro viaggio inizia in Nuova Zelanda. Amo le fotografie di paesaggi realizzate da Ian Rushton, perciò sono entusiasta di presentarvi il suo primo tema proposto nella galleria di Windows, che è stato pubblicato da pochissimo. Con questo tema possiamo fare una vacanza virtuale sulle spiagge della West Coast neozelandese, sciabordio delle onde e grida dei gabbiani compresi. Restate sintonizzati perché nelle prossime settimane arriveranno altri temi di Ian Rushton sulle bellezze della Nuova Zelanda! Se vi siete mai chiesti perché tanti film sono girati in Nuova Zelanda, ora lo sapete!

La prossima fermata è il Canada. Con Giardino d’inverno, la fotografa Hayley Elizabeth dà un seguito “ghiacciato” ai suoi due temi precedenti, Garden Life e Garden Life 2. Questa volta la sua macchina fotografica è stata messa alla prova con delicati cristalli di ghiaccio e semi seccati dal gelo al posto di fiori rigogliosi e api ronzanti, ma c’è ancora tanta bellezza che può essere scovata in un giardino, persino quando il suolo è ghiacciato e niente sta sbocciando.

Ora ci dirigiamo verso le coste della Germania con il fotografo Frank Hojenski, che è riuscito a catturare sia la tragicità della tempesta che la serenità di un cielo spazzato dal vento in immagini che includono vedute di spiagge e laghi attorno a Mecklenburg-Vorpommern, così come alcune imbarcazioni nel Mar Baltico: mi piace l’illuminazione cupa di queste foto...

Il nostro viaggio ci porta ora su una delle isole più belle del Mar Mediterraneo: Coste della Sardegna mostra il lavoro del fotografo italiano Giovanni Cultrera con degli scatti sbalorditivi delle magnifiche spiagge granitiche e delle abbaglianti vedute delle città costiere. L’acqua nelle foto di Cultrera riflette le vaghe sfumature del tramonto in alcune immagini, mentre è chiara e limpida in altre.