L’app di Bing Translator per Windows è disponibile per il download a partire da ieri. Progettata appositamente per i device Windows, l’app mette a disposizione delle vostre dita una potente tecnologia capace di tradurre istantaneamente i contenuti desiderati in più di 40 lingue ovunque siate, a casa oppure in viaggio. Che stiate utilizzando la webcam del vostro PC per una traduzione in “realtà aumentata”, oppure che stiate digitando un paio di frasi o lavorando offline, Bing Translator è un’app che non può mancare sui vostri device Windows.

Potete scaricare gratuitamente l’applicazione da Windows Store qui. Date un’occhiata a come funziona in questo video:

L’app Bing Translator è basata su anni di investimenti di Microsoft Research sull’avanzamento dell’apprendimento delle macchine – un modo di trovare schemi che gli umani non riescono a vedere, aiutando le persone a interpretare le parole e il mondo intorno a loro.

Tradurre i contenuti che provengono da siti Web, oppure che sono stati digitati o scansionati è praticamente istantaneo. Basta che puntiate la vostra fotocamera verso il testo e vedrete la traduzione scorrere davanti ai vostri occhi, come fossero i sottotitoli di un video. Potete anche digitare le frasi che volete tradotte e sentire la traduzione vocale pronunciata con l’accento nativo del parlante.


L’app Translator è la perfetta compagna di viaggio. L’applicazione permette di superare la barriere imposte da lingue differenti, anche se non è disponibile alcuna connessione Internet. E inoltre risparmierete i costi del roaming dei vostri operatori telefonici grazie ai language pack salvati direttamente sul vostro device a cui l’app potrà accedere senza il bisogno di essere connessi a Internet.

L’Accesso alla condivisione vi permette di tradurre il testo evidenziato in qualsiasi app per Windows 8, e con la modalità Snap potete usare il multi-task per utilizzare Bing Translator ad esempio mentre state navigando in internet o state chattando. Con questa funzione unica, una potente tecnologia di traduzione è a portata di tocco o di clic, non importa dove voi siate – che siate seduti alla scrivania o in viaggio.


Se volete saperne di più, date un’occhiata alla pagina ufficiale di Translator per Windows, e tornate a trovarci per conoscere i futuri sviluppi e aggiornamenti.

Speriamo che questa applicazione diventi la vostra finestra sul mondo, ovunque voi siate!

Il Team di Windows