Sebbene il meteo faccia ancora i capricci, è scattato il conto alla rovescia per le attesissime vacanze estive! C’è chi le ha già organizzate e chi, ancora preso dal lavoro, non ha avuto il tempo di farlo. Quando arriverà il giorno della partenza, comunque, tutti avrete una certezza: Windows 8 e RT non vi abbandoneranno neppure durante le vacanze grazie ai tanti contenuti disponibili nel Windows Store.

Anche in vacanza, infatti, il nuovo Windows può tornarvi utile, soprattutto adesso che potete averlo sempre a vostra disposizione con Surface RT, il nuovo Surface Pro. e tutti gli altri tablet Windows. Così abbiamo selezionato per voi 4 app gratuite da scaricare prima della partenza e che potrete usare durante il vostro viaggio.

FlightAware

Iniziamo con FlightAware, un’applicazione gratuita per tenere traccia di tutti i voli del pianeta. Si può controllare in tempo reale lo stato di un volo in partenza, in arrivo o a che punto della rotta si trova l’aereo. È un’app immancabile per chi viaggia spesso “tra le nuvole”!

Guida del Mondo – World Explorer

Sebbene Microsoft abbia realizzato l’app gratuita Bing Viaggi, una delle peculiarità dei sistemi Windows è quella di lasciare all’utente ampie possibilità di scelta. Così al posto di Viaggi, o affiancata a essa, potete usare anche l’applicazione Guida del mondo – World Explorer. Grazie a questa app potete avere tante informazioni utili sui monumenti in prossimità del luogo in cui vi trovate: in questo modo potrete camminare in una città senza perdervi neanche una bellezza nascosta del luogo.

 

StreetEats