Solo due settimane fa, al Computex di Taipei, Tami Reller aveva annunciato che in sole tre settimane il numero di app su Windows Store era passato da 70 mila a 80 mila.

E sono sempre di più le applicazioni popolari che stanno arrivando sullo Store. Oggi ve ne presentiamo alcune che saranno disponibili a partire già da questa settimana:

VEVO:

VEVO, la famosa piattaforma di intrattenimento e di video musicali, è arrivata su Windows 8. La nuova app VEVO per Windows 8 fornisce agli utenti l’accesso a 75 mila video musicali in HD, a programmi originali e a concerti dal vivo degli artisti più famosi del mondo. Dalla schermata iniziale dell’app potrete accedere i video dei vostri artisti preferiti e ai video in anteprima. Usando l’Accesso alla Ricerca, potrete cercare i vostri artisti preferiti o trovare nuova musica grazie alle opzioni di filtro. E con Snap, potrete guardare i video mentre navigate sul Web o giocate. Potrete anche tenervi aggiornati sui vostri artisti preferiti leggendo le loro biografie, trovando le date dei loro tour o godendovi delle playlist personalizzate. VEVO per Windows 8 offre anche VEVO TV, il canale video di VEVO sempre attivo, di cui potrete vedere i programmi in arrivo con un solo tocco.

L’app di VEVO si scarica da qui.

Vyclone:

Vyclone è un servizio di social video che cattura i diversi punti vista con cui è stato vissuto un unico momento e li unisce grazie ai video creati da un gruppo di amici o famigliari. Con l’app Vyclone per Windows 8, voi e i vostri amici potrete catturare i video senza sforzo e unirli in unico evento come ad esempio un compleanno, una vacanza o un matrimonio. Le intuitive funzioni touch, unite a un’interfaccia utente chiara e semplice, renderanno facile realizzare contenuti e coinvolgere gli utenti. Le capacità video e le fotocamere dei device Windows 8 sono i compagni perfetti per quest’applicazione.

Scaricate Vyclone per Windows 8 da Windows Store e iniziate a creare i vostri video.

edjing:

edjing è un app di social DJing che vanta una community di 2,5 milioni di membri registrati che creano nuovi brani e mixano musica. Con l’app edjing per Windows 8, avrete a vostra disposizione una grande varietà di effetti da DJ. Potrete importare la musica dalla vostra libreria personale, mixare i brani con gli effetti a vostra disposizione e condividerli con gli amici su Facebook o Twitter. Potrete anche personalizzare l’aspetto dei piatti con i temi all’interno dell’app. Con la funzione “pre-cueing” potrete avere un’anteprima delle vostre tracce e potrete anche utilizzare la funzione “Pitch Shifter” che è in esclusiva per l’app per Windows 8. Questa funzione vi permetterà di cambiare la velocità della musica senza modificare la tonalità del brano. La gestione dell’audio in Windows 8 ha permesso di ridurre il tempo di sviluppo a soli 15 giorni, rispetto ai 4 mesi che sono stati necessari sulle altre piattaforme.

Potrete scaricare edjing per Windows 8 nel corso di questa settimana.

Dov’è il mio Topolino? XL

Dov’è il mio Topolino? XL è il nuovo gioco della Disney basato su una fisica realistica che simula i cambiamenti climatici e situazioni divertenti. Potrete assistere a simpatiche scenette mentre sarete impegnati a risolvere indovinelli impegnativi. Esplorate 5 livelli grazie al touch e, cimentandovi gratuitamente con 6 puzzle di Pippo, potrete sbloccare gli episodi rimanenti a un piccolo costo. Il gioco dispone di un riquadro animato, supporta l’Accesso alla condivisione e potrete utilizzare l’app con la funzione Snap!

Dov’è il mio Topolino? XL è qui.

Great British Chefs:

Great British Chefs è il sito di ricette più popolare nel Regno Unito ed è stata appena lanciata l’app per Windows 8. L’app Great British Chefs per Windows 8 contiene oltre 300 fotografie di ricette realizzate da 28 dei più grandi chef del Regno Unito. Grazie a bellissime foto, utili consigli e video, avrete a vostra disposizione tutto ciò che vi serve per riprodurre i lavori di grandi chef come Marcus Wareing, Tom Aikens e Nathan Outlaw. Usando l’Accesso alla ricerca di Windows 8, sarà facilissimo trovare una ricetta, condividere la vostra preferita con gli amici e la famiglia con l’Accesso alla condivisione e aggiungere le ricette da voi scelte alla schermata Start.

Potete scaricare Great British Chefs qui.

Tesco Groceries:

Tesco è il più grande rivenditore del Regno Unito e il suo obiettivo è di servire i propri clienti nel modo in cui desiderano. Tesco ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per portare su Windows 8 la migliore esperienza di shopping online. Il desiderio di Tesco era di sfruttare la freschezza del design di Windows 8 e rendere alcune funzioni, come il check out e Click & Collect native all’interno dell’applicazione. I clienti di Tesco fanno shopping dal posto di lavoro, a casa oppure in mobilità e la collaborazione con Microsoft ha portato alla realizzazione del miglior servizio online di shopping disponibile sulla piattaforma Windows.

Se vi trovate nel Regno Unito, l’app Tesco Groceries può essere scaricata qui.

Time Out:

 

Time Out è un gruppo media internazionale che si occupa della produzione di siti Web, riviste, guide di viaggio e applicazioni progettate per essere la guida di ciò che succede in città e nel mondo. Ora Time Out arriva su Windows Store con le app di Barcellona, Londra, Los Angeles, New York e Parigi. L’app Time Out per Windows 8 mostra i contenuti in modo interattivo e con immagini incredibili, e con essa è facile pianificare e condividere ciò che vi interessa.

Scaricate Time Out da Windows Store.

 

Questi sono solo alcuni degli esempi delle nuove app disponibili su Windows Store, ma è solo l’inizio: continuate a seguirci per scoprire le prossime applicazioni che abbiamo in serbo per voi!

Il Team di Windows