Dopo l’articolo in cui Windows 8 con i sui temi vi ha fatto girare il mondo, Jennifer Shepherd continua la sua rubrica per aiutarvi a personalizzare l’aspetto del vostro PC. .

Forse non dovrei ammetterlo, ma ci sono giorni in cui invidio i miei gatti. Ogni mattina, uscendo per andare a lavoro, penso a cosa ha in serbo per me la giornata, mentre sulla loro agenda è presente solo una voce: rilassarsi.

Per loro è una forma d’arte, come se fosse una vocazione. Sicuramente non potrei passare tutto il giorno a godermi il tepore dei raggi del sole che entrano dalla finestra, ma quanto meno potrei riposarmi ammirando il nuovo temaSleepy Kittens”. Mezzi addormentati o che fanno le fusa, sonnecchianti o infilati sotto calde coperte, vi faranno venir voglia di un pisolino.

I gattini non sono gli unici dormiglioni: ci sono poche cose più adorabili delle zampette di un cucciolo che sogna di correre e giocare! Il prossimo tema che vi presento ritrae una serie di cuccioli che vivono i loro sogni - giocare a palla, masticare ossa di cuoio, rincorrersi, rotolare sull'erba, e vi invitano a giocare. Amo la tenerezza e la gioia dei cuccioli di questo tema!


Voltiamo pagina e passiamo dagli animali alle spiagge: il prossimo tema è l'ultimo della serie riguardante foto panoramiche per Windows 8 e Windows RT, progettato ad hoc per l’utilizzo su due monitor. Questo tema presenta alcune delle coste più belle del mondo: dall'Australia alle Hawaii a tante altre ancora.


I prossimi tre temi rappresentano una visione ravvicinata della vita delle piante e dei fiori attraverso le foto tratte dal nostro Raccolta Windows (o “Open Call”). Il primo set (foto di Edian Annink) esplora il mondo segreto dei funghi, nascosti tra i muschi del sottobosco.


Il fotografo Chris Chung ci regala i prossimi due temi: il primo è l'esplorazione della flora e fogliame del pluripremiato Hong Kong Park.


Il secondo tema è un arcobaleno di fiori fantastici, che vanno dal rosa al giallo, passando dal fucsia, al rosso e all’arancio.

Con il tema “Life in Lavender” voglio farvi esplorare il mondo attraverso una lente color lilla. Dai paesaggi mozzafiato agli splendidi tramonti, godetevi in toto la bellezza della natura vestita di viola.


Se avete una versione precedente di Windows che non  vi permette di utilizzare i temi, o se preferite utilizzare un semplice sfondo del desktop, qui ne trovate diversi.

 

Inoltre è possibile utilizzare questi sfondi sul vostro Windows Phone e sulle schermate di blocco di Windows 8 e Windows RT.

A presto per raccontarvi di nuovi temi! 

Il Team di Windows.