È arrivata Windows 8.1 Preview!

È arrivata Windows 8.1 Preview!

  • Comments 1
  • Likes

Un paio di settimane fa, Antoine Leblond parlò di come Windows 8.1 avrebbe portato avanti la visione di Windows 8. E continuiamo a scommettere sul fatto che l’industria dei PC stia intraprendendo un cambiamento che è guidato dal concetto di “mobilità”. Precedentemente avevamo annunciato che Windows 8.1 sarebbe stato un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Windows 8 disponibile nel corso di quest’anno su Windows Store oggi diamo la possibilità alle persone di dare una prima occhiata a molte delle nuove funzioni e dei miglioramenti introdotti con Windows 8.1 Preview.

Tra le tante novità, Windows 8.1 introduce due nuove misure per i riquadri animati nella schermata Start: un formato più grosso e uno più piccolo rispetto a quelli già disponibili. Per esempio, ora il riquadro più grande dell’app Meteo può mostrare le previsioni del tempo sia del giorno corrente che quelle del giorno successivo. I riquadri più grandi possono contenere un numero di informazioni maggiore, una caratteristica sicuramente molto utile. Su schermi di dimensioni ridotte, come ad esempio quelli dei tablet, i riquadri più piccoli permettono invece di raggruppare più applicazioni in modo da non dover scorrere nella schermata Start per visualizzarle tutte. Ma la parte migliore è che la personalizzazione della schermata Start, le app e i file vengono sincronizzati tra i device Windows 8.1. Anche il Windows Store è stato aggiornato, e ora è davvero facilissimo trovare le app che state cercando. Inoltre molte applicazioni incluse in Windows 8 sono state aggiornate in Windows 8.1 – senza contare tutte quelle nuove.

Per una panoramica più dettagliata delle funzioni di Windows 8.1 potete leggere questo post. Per conoscere tutte le nuove caratteristiche di Windows 8.1 data un’occhiata alla Product Guide.

Prima di installare Windows 8.1 Preview, vi consigliamo caldamente di fare un backup dei vostri file. Consultate la Windows 8.1 Preview FAQ prima dell’installazione, in quanto include le informazioni su come ritornare a Windows 8 nel caso ne abbiate bisogno. Ci sono alcuni casi in cui non potrete tornare a Windows 8 dopo aver installato Windows 8.1 Preview, per cui è davvero importante che leggiate le FAQ prima di procedere.

 

Installare Windows 8.1 Preview

Andate sulla pagina Windows 8.1 Preview su Windows.com. Windows 8.1 Preview sarà installata attraverso Windows Store. Per i requisiti minimi d’installazione consultate le FAQ.

Nota: se utilizzate Windows RT e avete installato un language pack, per ora non installate Windows 8.1 Preview in quanto verrà rilasciato a breve un fix.

Prima di tutto, dovrete installare un piccolo aggiornamento disponibile sulla pagina della Preview che permette di scaricare Windows 8.1 Preview da Windows Store. Dopo aver installato questo aggiornamento, dovrete riavviare il vostro PC. A questo punto, Windows 8.1 sarà quindi installato automaticamente con Windows Update.

Un messaggio di benvenuto vi informerà che potrete installare Windows 8.1 Preview quando avrete fatto di nuovo accesso al vostro PC dopo il riavvio. Per iniziare l’installazione, cliccate su “Go to the Store”.

Sarete rediretti alla pagina di Windows 8.1 Preview in Windows Store dove potrete cliccare su “Download”. Qui trovate anche i link per ricevere maggiori informazioni sulla Preview, incluse le FAQ che vi consigliamo di leggere attentamente.

Dopo il download, verrà effettuata una serie di controlli di compatibilità per assicurarsi che il vostro PC supporti la Preview. Nel caso venisse individuato un problema, l’installazione verrebbe interrotta.

Nota: alcuni tablet e PC dotati dei più recenti processori Atom a 32-bit richiedono un aggiornamento dei driver grafici affinché possano supportate Windows 8.1 Preview. Tra questi, sono inclusi: Lenovo ThinkPad Tablet 2, ASUS VivoTab TF810C, HP Envy X2, HP ElitePad 900, Samsung ATIV Smart PC, e Fujitsu ARROWS Tab. Stiamo lavorando a stretto contatto con Intel e i partner OEM per rilasciare il prima possibile driver aggiornati che permetteranno l’installazione della Preview di Windows 8.1.

Nel caso non venga riscontrato alcun problema, il PC potrebbe riavviarsi alcune volte durante l’installazione!

Una volta completata l’installazione, sarete a pochi clic dal completamente del processo. Per ottenere il massimo dalla connettività cloud di Windows 8.1 Preview, dovrete registrarvi o effettuare il login sul vostro PC con un account Microsoft.

Se siete un cliente business o un IT Pro e siete interessati a provare Windows 8.1 Preview – restate sintonizzati per maggiori informazioni che verranno fornite nei prossimi giorni attraverso il blog Windows for your Business e il blog Springboard Series. I file ISO di Windows 8.1 Preview saranno resi disponibili nei prossimi giorni.

Per qualsiasi problema o domanda, potete visitare le discussioni su 8.1 Preview e 8.1 RT Preview sui forum della Microsoft Community in cui sono presenti anche i nostri agenti del supporto Windows. Non potremmo fornire supporto tecnico attraverso i commenti a questo articolo su blog ma fateci sapere cosa ne pensate di Windows 8.1!

Il Team di Windows

1 Comments
You must be logged in to comment. Sign in or Join Now