Sono entusiasta di informarvi che abbiamo realizzato un aggiornamento significativo per l'applicazione Android di Outlook.com, disponibile da oggi. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri utenti la migliore esperienza email possibile, fornendo le caratteristiche che avete richiesto nel tempo. 

Abbiamo ascoltato attentamente i feedback dei nostri clienti Android e abbiamo lavorato per esaudire le richieste che ci hanno fatto.

Siamo impegnati a fornire una grande esperienza ai nostri clienti, non importa da dove essi controllino la loro email. L’utilizzo di Outlook.com dal cellulare è triplicato rispetto ad un anno fa, e con il 68% dei nostri clienti che hanno accesso a Outlook.com da dispositivi mobile, stiamo lavorando per distribuire il miglior supporto per ogni dispositivo. Questo include EAS per gli smartphone, IMAP per i dispositivi senza EAS, e una nuova applicazione Mail Windows 8 con alcune caratteristiche uniche di Outlook.com per la migliore esperienza email su qualsiasi tablet. Con l'aggiornamento di oggi, Outlook.com è ancora migliore su Android.

Cosa c'è di nuovo?

Abbiamo raccolto i feedback e le richieste per questa applicazione sin da quando l’abbiamo rilasciata nel mese di aprile. Da allora, abbiamo lavorato duramente per migliorarla sulla base delle vostre esigenze. Questa nuova versione include oltre 150 aggiornamenti, insieme ad alcune nuove funzionalità tra cui:

Ricerca sul server: è ora possibile cercare attraverso tutta la posta elettronica, anche se i messaggi non sono tutti sul telefono. Se non riuscite a trovare quello che state cercando sul vostro telefono, da oggi disponete di una nuova opzione per cercare e trovare il vostro messaggio su Outlook.com.

 

Scaricate tutta la posta: un'altra richiesta comune era di fornire più scelte per la sincronizzazione della posta. Abbiamo aggiunto un’opzione che vi consentirà di scaricare tutti i messaggi, indipendentemente da quanto tempo li avete ricevuti (ricordate però che ora è possibile cercare i messaggi, anche se non sono sul vostro telefono).

 

Supporto per Alias: le persone desiderano utilizzare diversi alias, e vogliono essere in grado di utilizzarli quando usano Outlook.com. Ora è possibile inviare mail da tutti gli alias nella nostra applicazione per Android, proprio come si farebbe nella app Mail di Windows 8 o sul Web.

 

Nuovi colori: l’aggiunta di colori è stato uno degli aggiornamenti che più ci avete richiesto. Sappiamo che che vi piace cambiare sempre e con questo aggiornamento potrete farlo scegliendo tra 11 colori per personalizzare la vostra applicazione nel modo che più preferite.

 

Risposte automatiche: avete dimenticato di impostare la risposta automatica prima di andare in vacanza? Ora è possibile gestire la vostra risposta automatica direttamente dall’app Android. Proprio come sul Web, è possibile scegliere di inviare la risposta a tutti, o limitarla alle persone della vostra rubrica.

 

Speriamo che apprezzerete queste nuove funzionalità e miglioramenti. Fateci sapere cosa ne pensate, i vostri feedback sono importanti!

-Steve Kafka, Principal Program Manager Lead, Outlook.com Protocols