WINDOWS 8.1 È ARRIVATO!

WINDOWS 8.1 È ARRIVATO!

  • Comments 8
  • Likes

Meno di un anno fa, più o meno in questo stesso periodo, ci stavamo preparando per il lancio di Windows 8, il sistema operativo che ha anticipato la nostra visione del mobile computing focalizzata sulla personalizzazione.

E oggi ci ritroviamo ad annunciarvi l’arrivo globale di Windows 8.1!
Questo nuovissimo sistema operativo dimostra il nostro impegno costante a migliorare i nostri prodotti, per darvi ogni giorno un’esperienza ogni giorno all’altezza delle vostre aspettative. Alcuni di voi inizieranno ad aggiornare i propri device immediatamente, sperimentando subito tutte le novità di Windows 8.1 e questo non può che renderci entusiasti ed orgogliosi!
Windows 8.1 aggiunge tantissime nuove funzionalità, implementa diversi aspetti e apporta svariate migliorie che siamo certi apprezzerete sin dal primo momento.
In tutti questi mesi abbiamo ascoltato attentamente i vostri commenti e siamo stati pronti a rispondere alle vostre richieste.

Se avete uno o più device Windows 8, per voi è ora possibile scaricare già da ora l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1 tramite il Windows Store.*
Nel caso abbiate dei dubbi o domande su Windows 8.1 o sull’aggiornamento, sul sito Windows.it troverete tutte le informazioni necessarie per aggiornare correttamente i vostri dispositivi Windows 8.
Se invece i vostri device hanno Windows XP, Windows Vista, Windows 7 o Windows 8.1 Preview, questa è la pagina dedicata a voi che vi permetterà di ottenere facilmente e in pochi minuti Windows 8.1 dalle 00.01 di domani.
Immaginiamo che possiate avere delle domande: per questo la nostra pagina FAQ risponde ai questi più frequenti su come ottenere Windows 8.1 .

A partire da domani – venerdì 18 ottobre - Windows 8.1 sarà disponibile anche sui nuovi dispositivi in vendita e come software DVD presso i punti vendita in tutto il mondo.
Per conoscere l’intera gamma dei nuovissimi dispositivi Windows, abbiamo predisposto una vetrina che vi permetterà di scegliere quale device si adatta meglio alle vostre esigenze e al vostro budget.

Per festeggiare il nuovo arrivato in casa Microsoft vi invitiamo a condividere e twittare la vostra nuovissima schermata Start, dopo aver aggiornato il vostro dispositivo a Windows 8.1.
L'hashtag di riferimento è #MyStart e credeteci, non vediamo l’ora di ammirare le vostre personalizzazioni!


Per catturare uno screenshot della schermata Start di Windows 8.1, è sufficiente cliccare sull’accesso alla condivisione, cliccare nuovamente sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare "Screenshot" (esattamente come illustrato sopra).
In alternativa, vi basterà premere il tasto con il logo Windows + STAMP sulla tastiera o, qualora usiate un tablet, il tasto con il logo Windows + il tasto per abbassare il volume.

Oggi, in aggiunta, saremmo ospiti di una chat su reddit dove, dalle 10:30 alle 12:00 PST (dalle 18:30 alle 20:00, ora italiana), alcuni dei nostri migliori ingegneri risponderanno a tutte le vostre domande su Windows 8.1. I nostri tecnici sono entusiasti all’idea di spiegarvi tutte le nuove funzionalità di Windows 8.1 (più in basso potete avere un’anteprima di queste caratteristiche); proprio per questo vi preghiamo di non utilizzare questa chat come supporto qualora riscontriate problemi nell’installazione di Windows 8.1.
Il luogo migliore per l'assistenza sono e restano i forum Microsoft.

Oltre la nostra chiacchierata su reddit, il Tech Thursday Live Twitter Chat dalle 12:00-01:00 PST (dalle 20 alle 21, ora italiana) sarà interamente dedicato a Windows 8.1. Seguiteci sui nostri account Twitter ufficiali, ovvero @Windows, @kristinalibby e @brandonleblanc, per partecipare alla chat vi basterà utilizzare l’hashtag #winchat e il gioco è fatto.
Contiamo di vedere anche qui le vostre nuove schermate Start: noi le condivideremo senz’altro!

Ma quali sono queste nuovissime funzionalità di Windows 8.1, di cui parliamo dallo scorso giugno?

 

Inizia nel mo(n)do che preferisci. La schermata di avvio di Windows 8.1 è più personalizzabile che mai grazie ai nuovi formati dei riquadri e ai nuovi sfondi, rendendo in questo modo la vostra schermata Start unica ed irripetibile, esattamente come voi! È anche possibile scegliere cosa visualizzare all’avvio: se sulla schermata Start o direttamente sul desktop.

Il pulsante Start è ritornato per dare nuovo inizio al vostro mondo, mentre una nuova visualizzazione delle app vi permetterà di muovervi agilmente tra tutti i vostri interessi e passioni.

 

Il multitasking è nettamente migliorato su Windows 8.1 - ora è possibile avere fino a quattro finestre affiancate sullo schermo, ognuna delle quali personalizzabile per dimensione e contenuto. Potrete quindi controllare la vostra casella di posta, ascoltare musica e navigare sul Web in un’unica schermata.

Ma se amate il multi monitor, non disperate: abbiamo pensato anche a voi!
Windows 8.1 vi permette di visualizzare il vostro desktop o qualunque applicazione del Windows Store vogliate usare su tutti i vostri monitor.

 

Smart Search è il modo più semplice per trovare ciò che state cercando e per passare subito all’azione. Ideato per interagire al meglio con la schermata Start, è pensato per trovare in un attimo qualunque cosa vi serva – sia che si tratti di un documento sul vostro PC, di un album di foto presente sulla cloud, della vostra applicazione preferita o di un sito Web. Smart Search inoltre organizza le informazioni reperite via Internet in un nuovo e accattivante formato grazie a Bing.

 

Accanto a Windows 8.1 abbiamo migliorato anche diversi servizi e applicazioni Microsoft, ai quali potete accedere semplicemente dall’area a destra della schermata Start.
Skype è a vostra disposizione per non far sentire la vostra mancanza ad amici e familiari lontani; abbiamo aggiornato anche l’app Mail per rendervi ancora più facile l’invio di email personali o di lavoro.
Abbiamo però anche due new entry: Food & Drink e Salute & Benessere vanno ad aggiungersi alle app di Bing dedicate a news, meteo, finanza, viaggi e sport.
Xbox Music è stata completamente rivoluzionata e d’ora in poi, con Xbox Video, potrete guardare anche film e programmi TV.

Windows 8.1 viene fornito con Internet Explorer 11 ottimizzato per il touch, con un aumento della velocità di risposta e la possibilità di sincronizzare tra tutti i vostri device Windows 8.1 la cronologia di navigazione, i preferiti e le impostazioni.

 

Sempre a proposito di sincronizzazione, Windows 8.1 arriva nelle vostre mani con una profonda integrazione a livello di cloud, che si manifesta principalmente su SkyDrive.
I vostri file sono sempre accessibili su tutti i dispositivi e in più “diventano smart”: li potrete creare, modificare, salvare e condividere ovunque vi troviate, in qualunque momento, sia offline che online.

Passiamo al capitolo Windows Store, completamente riprogettato per Windows 8.1. Grazie alla sezione "Nuove ed emergenti" da ora è più facile essere sempre aggiornati sulle app più scaricate e amate.
Anche il riquadro del Windows Store sarà più interattivo e “vivo” che mai, fornendovi suggerimenti personalizzati (grazie a Bing)!

Le applicazioni si aggiorneranno automaticamente – se le vostre impostazioni lo prevedono – così stare al passo coi tempi sarà facilissimo. Cercate le applicazioni più interessanti: ad esempio Adobe Photoshop Express, iPasta, eBay, Evernote, Repubblica+, Facebook… e la lista è appena iniziata!
L’arrivo di Windows 8.1 è accompagnato anche da tanti nuovi tablet, convertibili, laptop e all-in-one, sia per i privati che per le imprese, per un perfetto mix di mobilità e produttività.
Parliamo di nuovissimi modelli disponibili per ogni fascia di prezzo, ma di questi device vi parleremo prossimamente.

In sintesi, Windows 8.1 è il frutto della collaborazione tra ogni settore aziendale di Microsoft, per offrirvi un’esperienza d’uso davvero integrata.
Aggiornate i vostri dispositivi e iniziate subito a farci vedere le vostre schermate Start!

*Costi di accesso ad Internet a carico dell’utente. 

8 Comments
You must be logged in to comment. Sign in or Join Now
  • Purtroppo l'aggiornamento restituisce un errore 0x80070005. Provando a contattare il supporto online, pare che il mio codice seriale non sia compatibile con la mia zona geografica (?!?). Sarà questo il motivo per cui non funziona? E comunque come si esce da questo pitfall?

  • Dopo aver effettuato l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8.1 alcune app scaricate dallo store non si avviano più. Come posso fare?

  • Ciao Lockon87, ti consigliamo di seguire i suggerimenti di questa pagina:

    windows.microsoft.com/.../why-can-t-find-update-store

    Grazie,

    -Il team di Windows

  • non mi trova l'aggiornamento tramite lo store. È possibile scaricare da qualche parte un update?

  • @WindowsItalia

    Sì,grazie. ;)

  • Ciao, spero possiate aiutarmi. Ho più pc con Windows 8 64bit, volevo sapere se è possibile scaricare una iso per effettuare l'aggiornamento senza scaricare su tutti i pc, tramite lo store, l'aggiornamento che "pesa" 3,2gb. Grazie

  • Ciao Giovanni, secondo una verifica appena effettuata i modelli che l’Applicazione Vodafone Mobile dichiara di supportare sono i seguenti:

    Vodafone K4305

    Vodafone K4201

    Vodafone K4201-Z

    Vodafone K4606

    Vodafone K5008-Z

    Vodafone K5150

    Speriamo di esserti stati utili!

    Grazie,

    -Il team di Windows

  • O.T.(ma non troppo) E' da settimane che cerco risposte certe,ora provo qui: è possibile utilizzare la chiavetta vodafone 3g K3765-Z sul Surface RT o sul nuovo Surface 2?