Internet Explorer 11 per Windows 8.1 è il nostro browser più veloce di sempre - il 9% più veloce di IE10 e quasi il 30% più veloce rispetto al browser competitor più reattivo. IE11 offre esattamente il tipo di prestazioni che gli utenti si aspettano dai loro siti preferiti e che gli sviluppatori cercano per creare innovative esperienze Web come Hover.ie e GlacierWorks: Everest.

Ma il browser in sé è solo una parte di una navigazione Web veloce e reattiva. Il codice che gli sviluppatori scrivono - e dal quale dipendono le reali prestazioni di un sito – è molto più importante della performance del browser stesso. Perfino un solo secondo può influire su ciò che fanno gli utenti: può farli restare sulla pagina Web o può indurli a cambiare, influisce sul tempo di permanenza, sulla quantità di pagine visualizzate e da ultimo su ciò che acquistano o meno. I miglioramenti nelle prestazioni Web non aiutano solo gli utenti che utilizzano un browser, ma – con gli standard Web HTML5 – possono garantire un’esperienza online più veloce su molti browser.

Quanto è facile aumentare la velocità?

Beh, tutto dipende dal vostro codice. Recentemente abbiamo provato i nuovi strumenti con i nostri partner di swish.com - un sito progettato in maniera responsiva.  Sono stati in grado di migliorare le loro prestazioni di caricamento della pagina del 40%, grazie ad alcuni semplici accorgimenti. Abbiamo pubblicato un’analisi completa e dettagliata su modern.IE, in modo da permettervi di provare queste tecniche in prima persona.

Profilazione in IE11

I nuovi F12 Developer Tools di IE11 rendono facile la profilazione e il test delle prestazioni del sito.
In due clic, si ottiene una visualizzazione di come il sito viene visualizzato nel corso del tempo: CPU, GPU, FPS, NET, ispezione DOM. Insomma, ci sono abbastanza sigle di tre lettere da rendere felici la maggior parte dei tester.


Offerta limitata: 25% di sconto su Parallels Desktop 9 per Mac

Cogliamo anche l’occasione per informarvi di una nuova offerta limitata: parliamo dello sconto del 25% su Parallels Desktop 9 per Mac. Non lasciatevi sfuggire uno dei 1.000 kit disponibili, utilizzando il codice di riscatto ModernIE2013 sul sito Web di Parallels.

modern.IE -  meno testing, più sviluppo

Continuiamo a migliorare modern.IE per contribuire a sviluppare il Web nel modo migliore. Se siete degli sviluppatori e non avete ancora aggiunto questo strumento alla vostra “cassetta degli attrezzi”, ecco un breve elenco di ciò che è disponibile, solo per voi:

· macchine virtuali gratuite per diverse applicazioni Windows e versioni di IE

· servizio gratuito BrowserStack screenshot per desktop e dispositivi mobili

· 3 mesi di servizi gratuiti di cross-browser testing su BrowserStack

· codice scanner cross-browser open source

· compatibilità IE Inspector, automatizzato nel cloud

· codice con gli standard - 20 suggerimenti per la creazione di siti moderni, direttamente dagli esperti

· teardowns tecnologici di siti moderni e nuove funzionalità app di Windows 8.1

E non esitate a darci i vostri feedback su nuovi modi per aiutare gli sviluppatori a dimezzare i tempi di testing, così da concentrarsi sullo sviluppo di siti che lasceranno tutti a bocca aperta!

Justin Garrett
- Senior Product Manager, Internet Explorer Marketing