Milioni di persone in tutto il mondo usano SkyDrive sui propri dispositivi mobili per salvare, archiviare e condividere foto e file importanti. Siamo soddisfatti dell'esperienza SkyDrive sui device Windows, ma vogliamo fornire la stessa esperienza su tutti i dispositivi in vostro possesso.

Quasi due anni fa abbiamo rilasciato la prima versione dell’app SkyDrive per iOS e, da allora, l’abbiamo aggiornata diverse volte, portando di volta in volta nuove funzionalità e miglioramenti nelle prestazioni. Per questo oggi approfondiamo alcuni aspetti significativi dell’ultimo aggiornamento dell'app SkyDrive per iOS, disponibile sullo store dedicato.

Una delle caratteristiche più amate su Windows Phone è la possibilità di caricare automaticamente le foto e i video su SkyDrive. Con la nuova app SkyDrive per iOS, quelli di voi che hanno un iPhone o un iPad potranno finalmente usufruire della stessa funzionalità. L'aggiornamento include anche una migliore capacità di editing, la visualizzazione in Office Mobile, l’integrazione con OneNote, ma soprattutto l’integrazione di Facebook su SkyDrive.com, una caratteristica che nessun altro cloud provider offre.

  

Con la nuova funzione di backup della fotocamera ora è facilissimo avere tutte le vostre foto e i vostri video fatti dall’iPhone direttamente sul PC o tablet Windows. Il controllo è totalmente nelle vostre mani: è possibile sapere se gli upload avvengono tramite Wi-Fi o rete dati, se le foto vengono caricate a risoluzione originale o in definizione più bassa (formato ottimizzato per risparmiare spazio sul vostro SkyDrive) e se i video sono inclusi.

Con questa funzione potete liberare spazio sul vostro iPhone eliminando le foto e i video: una volta caricati su SkyDrive saranno sempre con voi. Magari finirete con l’usare l'app SkyDrive come vostro rullino fotografico e vostra gallery, ricca di tutte le foto scattate, indipendentemente dal dispositivo con cui le avete scattate. Questa è stata una funzionalità che ci avete richiesto a gran voce e che ora, finalmente, rendiamo disponibile.

Se utilizzate Office Mobile per iPhone oppure OneNote per iOS, questo aggiornamento migliora la visualizzazione e l’editing: utilizzando Office Mobile per selezionare un documento da SkyDrive, ora è possibile aprirlo direttamente in Office Mobile o OneNote, senza più Quicklook, come avete fatto sinora.

Dopo aver apportato tutte le modifiche che desiderate, è possibile salvare direttamente su SkyDrive: facilitando l’editing indipendentemente da quale programma sceglierete di aprire il file. Ancora una volta, questa era una funzione che ci avete chiesto ripetutamente e che siamo finalmente felici di offrirvi.

L’aggiornamento comprende anche un look completamente nuovo per la versione dedicata a iOS 7 che comprende miniature più grandi, in modo da aiutarvi nella ricerca della foto che vi serve.
Installate o aggiornate subito l'app SkyDrive via iTunes!

E non è finita: anche la condivisione delle foto è nettamente migliorata su SkyDrive.com! Sappiamo che volevate la possibilità di vedere come sarebbero apparsi su Facebook gli album che avreste condiviso da SkyDrive, così siamo arrivati ​​ad un'esperienza intuitiva e decisamente più semplice della precedente.

Ora, quando condividete una o più foto, avete la possibilità di inserirle in un album di Facebook già esistente o di metterle in un album nuovo. In quest'ultimo caso, è possibile assegnare un nome ed impostare le autorizzazioni di visualizzazione (legate a questioni di “privacy”) per l’album in questione direttamente all'interno di SkyDrive, prima della condivisione su Facebook. Questo significa che ora è possibile avere le foto sul vostro dispositivo iOS, caricarle automaticamente su SkyDrive e poi condividerle su Facebook tramite SkyDrive.com in pochi e semplici passi.

Come sempre, il nostro obiettivo è di rendere SkyDrive il più possibile sicuro e semplice, per garantirvi la possibilità di avere i vostri scatti sempre con voi.

Ci auguriamo che questi aggiornamenti vi piacciano e non vediamo l'ora di sentire cosa ne pensate!


- Ryan Hoge

Lead Program Manager, SkyDrive