Da poco è stata annunciata la seconda edizione della YouthSpark Challenge for Change, il concorso per ragazzi e ragazze di tutto il mondo che sentono di avere buone idee per cambiare e migliorare le proprie comunità con passione e spirito creativo. Il contest prosegue fino al 5 marzo ed è aperto a chi ha tra i 18 e i 25 anni; tutti possono inviare le proprie idee direttamente dalla pagina Facebook del progetto.

Oltre a far sapere in che modo si può migliorare il mondo, i partecipanti hanno la possibilità di vincere alcuni premi davvero interessanti come un viaggio nelle Amazzoni e tanti prodotti Microsoft tra cui Surface 2, Windows Phone e Xbox One. Se volete qualche suggerimento su qualche idea “geniale”, potete leggere quelle dei vincitori dello scorso anno e vedere come, a distanza di mesi, le loro idee sono state applicate.

Microsoft crede molto nei giovani, non vi è età migliore per esprimere la propria creatività e passione, oltre che la voglia di cambiare realmente le cose nei contesti in cui si vive, si studia, si lavora. Per questo pensiamo che YouthSpark Challenge for Change sia la giusta occasione per dare voce ai giovani, non solo alle loro aspirazioni ma a cosa possono davvero fare per cambiare, con la loro “scintilla”, il mondo.

Questi i premi per vincitori di Challenge for Change:

I 20 finalisti riceveranno un Surface 2 (o un device equivalente) con Office 365 University.

I cinque vincitori globali vinceranno:

-  Un viaggio in Amazzonia per conoscere come contribuire al cambiamento

-  2.500 dollari in contanti per aiutare a realizzare le proprie idee

-  Un pacchetto Microsoft contenente un Windows Phone 8 e una Xbox One

-  L’opportunità di diventare ambasciatori di Microsoft YouthSpark e approfittare di tutti i vantaggi e le risorse dello YouthSpark hub.

I 20 finalisti verranno comunicati il 15 Aprile e da quel momento tutti potranno votare il progetto preferito fino al 22 Aprile. Annunceremo i cinque vincitori il 1 Maggio, data in cui terminerà ufficialmente la seconda edizione di YouthSpark Challenge for Change e in cui comincerà la fantastica avventura sudamericana nella Foresta delle Amazzoni dove i ragazzi impareranno molto sulla natura, la leadership, la conservazione, la biodiversità e lo sviluppo di una comunità.

Che aspettate? C’è ancora tempo per partecipare alla nostra voglia di cambiamento!