Contre Jour arriva sul Web con Internet Explorer 10

Oggi siamo lieti di annunciare che il famosissimo gioco Contre Jour approda finalmente sul Web, grazie a Internet Explorer 10 e Windows 8.

Contre Jour, il cui nome deriva dal francese “controluce”, rappresenterà un’esperienza unica grazie all’HTML5 e alle nuove feature del browser Microsoft: la giocabilità sarà veloce e fluida grazie al multi touch disponibile con Windows 8 e l’interattività trasporterà i giocatori in un mondo misterioso e affascinante.

 

 

Per creare la versione per Internet Explorer abbiamo collaborato col creatore di Contre Jour Maksym (Max) Hryniv, il team Mokus, e lo straordinario team del Clarity Consulting.

Contre Jour è il primo gioco creato per il Web che supporta il multi touch e cambia le aspettative del gaming online. Non sarà un gioco passivo, fruibile attraverso un semplice clic del mouse, ma creerà un’esperienza unica e coinvolgente grazie ai dispositivi touch: il gioco occuperà lo schermo intero, facendovi sentire parte integrante dell’episodio. 

Se solitamente l’esperienza di gioco multi-touch è limitata alle app, con Internet Explorer 10 si avrà la possibilità di creare ed elaborare un’esperienza performante che richiederà l’utilizzo di due o tre dita contemporaneamente per completare un livello.  

Le immagini inoltre sembrano prendere vita, e con centinaia di elementi attivi sullo schermo, il livello di interattività è senza precedenti. Gli elementi di gioco in Contre Jour non sono semplicemente fatti di immagini, ma sono disegnati in modo dinamico utilizzando solo la matematica e la fisica su una tela HTML5. Per visualizzare tutti questi elementi, si utilizzano quattro o più tele che solo Internet Explorer 10 può cucire insieme, per creare un’esperienza veloce e fluida.

 

 

Siti come Cut the Rope, Pulse e Atari sono i risultati del nostro continuo impegno per mostrare ciò che è possibile fare sul Web. Contre Jour mostrerà ciò che il rilascio di Internet Explorer 10 ci permetterà di avere.

Chi volesse provare le novità del touch-browsing e Contre Jour, può scaricare la Release Preview di Windows 8 e provare così in anteprima cosa vuol dire navigare e giocare con Internet Explorer 10.

 Il Team di Windows