Internet Explorer – Il browser più veloce su Windows 8

Un numero sempre maggiore di test dimostra che Internet Explorer è il browser più veloce su Windows 8.

1. New Relic ha pubblicato un’ulteriore prova che dimostra come Internet Explorer 10 sia il browser più veloce tra quelli disponibili per Windows. New Relic ha monitorato le visite alle pagine di migliaia di siti Internet, e ha scoperto che IE10 e IE9 hanno “il tempo di risposta più veloce su Windows, con IE10 che mostra un aumento di velocità evidente anche rispetto a IE9”.

Il grafico mostra i tempi di risposta dei browser su Windows

2. Il 24 settembre, il noto sito Tom’s Hardware ha eseguito dei test usando RoboHornet, un set di micro-benchmark open-source rilasciato su Github con la collaborazione di Google. Non sorprendentemente, hanno scoperto che “Internet Explorer 10 surclassa la concorrenza, con performance migliori del 37% persino rispetto all’ultima versione di Google Chrome”.

Il team di Internet Explorer ha creato una demo usando RoboHornet per svolgere il micro-benchmark in un contesto di utilizzo reale, rilasciando come risultato RoboHornet Pro. Il motivo di tale prova è che il team ha ritenuto che un test sulle performance reali di un browser è più significativo di un test di micro-benchmark.

3. Il 18 settembre, Strangeloop Networks ha pubblicato un report che mostra i risultati del test effettuato su 2.000 tra i maggiori siti retail mondiali, scoprendo che “Internet Explorer 10 ha eseguito le pagine più velocemente rispetto agli altri browser” e che “IE10 ha reso disponibili le pagine più velocemente dell’8% rispetto a Chrome 20”. Per il test è stato usato Webpagetest.org, un progetto open-source sviluppato e supportato principalmente da Google.

Questi tre risultati positivi derivanti da test non sponsorizzati e indipendenti costituiscono tre voti a favore delle performance di Internet Explorer 10. Dall’uscita di Windows 8, milioni di utenti stanno usando Internet Explorer 10 e stanno constatando in prima persona che IE10 è veloce, fluido e perfetto per il touch.

 

Il Team di Windows