Microsoft alla Games Week di Milano

La seconda edizione della Games Week di Milano si è conclusa da pochi giorni ed è stata un successo. Nei tre giorni (9, 10 e 11 novembre) della rassegna dedicata al mondo dei videogiochi, sono stati circa 40 mila i visitatori accorsi per vedere e provare in prima persona le novità videoludiche e le anticipazioni di quelle che verranno.

All’evento non potevano naturalmente mancare gli stand di Xbox 360 e di Kinect. Qui sono state presentate le grandi esclusive Xbox appena uscite e molto attese dal pubblico: stiamo parlando di Nike + Kinect Training, Forza Horizon, Dance Central 3 e dell’enorme successo planetario Halo 4. All’interno dello stand era inoltre possibile vedere e provare i nuovi device Windows 8 e Windows Phone 8. Sono state migliaia le persone che si sono fermate allo stand Microsoft per provare i nuovi prodotti e divertirsi, anche grazie alle iniziative pensate apposta per animare il pubblico, come l’allenamento live con Kinect Training.

Se questi giochi sono dedicati a un pubblico più adulto, non è però mancata un’area dedicata ai più piccoli. Xbox IT ha infatti allestito l’AREA KIDS, dove ad attendere i bambini c’erano Kinect Rush, Kinect Adventures! e anche una divertente sessione di body painting, seguita da uno spettacolo con le bolle.

La Games Week non è stata solo l’occasione per presentare i nuovi giochi e le nuove tecnologie ludiche, ma anche un momento di incontro tra videogiocatori appassionati e non, in cui anche gli sviluppatori hanno trovato il loro spazio. Per i giocatori più esperti, c’è stata anche la possibilità di confrontarsi in appassionanti tornei.

Durante la tre giorni, tutti gli eventi dedicati a Xbox sono stati seguiti live dai canali ufficiali Facebook di Xbox IT e Kinect per Xbox 360, dove potete tutte le foto dell’evento, con le tante facce che hanno visitato gli stand.

Il Team di Windows