Microsoft e ASUS insieme per #CreativitApp!

Mercoledì 5 dicembre, presso gli studi 10Watt di Milano, si è svolto “CreativitAPP”, l’evento in cui Asus e Microsoft hanno presentato il nuovo tablet ASUS Vivo Tab RT con il nuovo Windows, un device perfetto per stimolare la creatività dell’utente.

Secondo una recente ricerca commissionata da Microsoft a Waggener Edstrom, l’88% degli italiani sente la mancanza di uno sbocco creativo, in parte perché la vita frenetica di oggi non lascia molto tempo per seguire le proprie passioni, e in parte perché gli italiani percepiscono la mancanza di strumenti che possano stimolare il proprio talento.

Il connubio tra il nuovo tablet ASUS e l’innovativo Windows 8 è stato presentato come una valida risposta a questo tipo di bisogno. Per dimostrarlo, all’evento di mercoledì sono state invitate 14 blogger appassionate di design e fotografia, alle quali è stato fornito un ASUS Vivo Tab RT da personalizzare.

Le blogger, dopo avere configurato i tablet secondo le loro preferenze personali, hanno dato sfogo alla propria creatività reinventando lo spazio circostante.

Grazie alla fotocamera del tablet hanno catturato alcune immagini e, grazie a Fresh Paint (la nuova applicazione di pittura estremamente realistica) e ad alcune app per il photoediting, le hanno elaborate per aggiungere un tocco di colore e di immaginazione.

Windows 8 è un sistema pensato non solo per il lavoro quindi, ma adatto anche per il tempo libero e per esprimere la propria creatività. Secondo la ricerca sopra citata, gli italiani credono che la tecnologia e le applicazioni interattive rappresentino un aiuto concreto per l’ispirazione, e i device più utilizzati per disegnare o sviluppare un progetto creativo sono PC e tablet.

Con Windows 8 le persone possono fruire della tecnologia in modo diverso e migliore, sia per lavoro che per divertimento, grazie alle nuove opportunità offerte dalle nuove applicazioni, semplici e divertenti ma sempre pensate per dare risultati di alto livello.