È arrivato Socl, il nuovo social network di Microsoft!

Socl è partito come un esperimento di social network per gli studenti: con il passare dei mesi, si è evoluto ed è diventato un luogo virtuale dove le persone condividono i propri interessi, esprimendoli attraverso un interessante e creativo collage di post.

Grazie ai continui feedback degli utenti, le modalità con cui in Socl si possono condividere gli aspetti della vita di tutti i giorni sono stati ottimizzate: il social network è stato ridisegnato per coincidere con il modo con cui esso viene utilizzato, e da pochi giorni ne è stata resa pubblica la beta all’indirizzo www.so.cl.

Questi sono alcuni dei miglioramenti apportati:

  • Posts: la visualizzazione dei feed di Socl è migliore e più veloce. I post si possono creare in pochi secondi e si può scegliere se visualizzarli in due o tre colonne, così da non perderne nessuno. Inoltre i post si possono vedere anche se non si è iscritti a Socl;
  • Interests: la galleria, i cui contenuti sono il risultato degli interessi degli utenti, è ora più esplorabile, permettendo così di trovare altre persone con interessi comuni ai propri;
  • People/Me: trovare gli utenti e seguirli può essere fatto attraverso i post, la nuova people gallery o dalla pagina di un utente. Ognuno in Socl ha una pagina aggiornata dove le informazioni di profilo, i post, gli interests, people e parties possono essere visualizzati in un unico luogo;
  • Parties: qui si può creare una playlist e guardare i video con gli altri utenti di Socl, e chattare insieme contemporaneamente.

Nota: per gli studenti sono disponibili alcuni strumenti e tutorial extra. Per i geek interessati, invece, Socl è stato programmato usando TypeScript, che ci aiuta a programmare e sperimentare in modo più rapido.

Il team di So.cl vi invita quindi a provare il nuovo social network e a fornire qualsiasi tipo di feedback che potrà aiutare a migliorare l’esperienza dell’utente. Ma soprattutto vi invita a divertirvi!

 

Il Team Windows