Il ritorno alla ribalta arriva in molti modi e forme – Internet Explorer 10

Siete fan sfegatati di Chrome e Firefox? Allora, forse, siete anche voi tra quegli utenti non ancora consapevoli che Internet Explorer 10 potrebbe farli ricredere sui preconcetti che hanno sul nostro browser! Abbiamo deciso di aprire un Tumblr per aiutare voi, e parte della comunità degli utenti web, a verificare con i vostri occhi quanto IE10 stia contribuendo al ritorno alla ribalta di Internet Explorer, con spirito autoironico e per incoraggiare quelli che non ci hanno seguito recentemente a dare un’altra chance a Internet Explorer, il browser con cui sono cresciuti. Date un’occhiata voi stessi al sito, l’indirizzo è www.odietamoie.it!

Dal lancio di Internet Explorer 10, le recensioni e i pareri positivi sul nuovo browser sono moltissimi: i test sulle performance hanno dimostrato che IE10 è il browser più veloce su Windows 8, mentre i report sulla sicurezza lo hanno confermato come il miglior browser per proteggere gli utenti dai malware.

Questo è il motivo per cui abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di invitare chi di voi non utilizza, ormai da un po’, Internet Explorer a fare un piccolo viaggio lungo i sentieri dei ricordi. Internet Explorer è figlio degli anni ’90, ma è cresciuto parecchio da allora! Forse IE è stato il vostro primo browser, ma per molto tempo non lo avete utilizzato. Non sappiamo dirvi se il Pog e i Troll torneranno anch’essi alla ribalta, ma abbiamo tanto da raccontare riguardo ai cambiamenti di Internet Explorer.

Sempre più numerose sono le persone che stanno scoprendo un nuovo Internet Explorer più veloce, fluido e perfetto per il touch, caratteristiche che distinguono IE10 dagli altri browser. Internet Explorer 10 e Windows 8 forniscono insieme una nuova esperienza che offre il meglio del Web e delle app in un unico device.

Le novità di Internet Explorer 10 sono molte, e tutte pensate per rendere la vostra esperienza migliore. Grazie alla possibilità di visualizzare i siti a schermo intero, la navigazione sarà più bella che mai, e il Web vi mostrerà il meglio di se stesso. Per accedere con un solo clic (o tocco) ai vostri siti preferiti, potrete selezionarli direttamente nella schermata Start. E grazie alla migliorata implementazione dell’HTML5, i siti garantiranno un’esperienza paragonabile a quella di un’applicazione nativa e non vi sembrerà nemmeno di stare utilizzando un browser!

Internet Explorer 9 è stato per molti versi un punto di svolta, e IE10 migliora tutti i progressi raggiunti dal suo predecessore. Siamo estremamente fiduciosi dei tanti pareri positivi ricevuti dagli utenti, e anche chi ha criticato per tanti anni IE una volta provate le ultime versioni si è ricreduto.

Scoprite di più sul browser che amavate odiare e come è cambiato dall’ultima volta che l’avete utilizzato! www.odietamoie.it

Il Team di Windows