Windows 8, il modo migliore per restare in contatto col mondo

Una vita frenetica, sempre di corsa e che ci porta spesso in viaggio in giro per il mondo. Come fare a rimanere in contatto con i propri amici e familiari allora? Grazie ai social network e, ovviamente, grazie anche ai nuovi Windows 8 e Windows RT. Non importa che si usi un PC, un tablet o uno smartphone perché Windows 8 e l’ecosistema realizzato da Microsoft intorno agli utenti ci daranno una mano.

 

Chi sceglie Windows 8 può essere costantemente aggiornato su ciò che fanno sui più diffusi social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Google) i propri amici, parenti e conoscenti. Farlo è semplicissimo: basta aprire Accesso alle impostazioni e aggiungere il proprio account del social network che si preferisce seguendo le istruzioni. Il gioco è fatto. In questo modo si può essere sempre aggiornati sullo stato dei propri amici sulle reti sociali.

 

Con l’app Contatti, una volta connessi ai vostri account, non perderete un messaggio dei vostri amici. E se non vi bastasse, potrete seguire tutti gli aggiornamenti delle persone cui tenete di più direttamente dalla schermata Start. Basta che aggiungiate quelli che preferite per emozionarvi con loro e per loro. Tutto in tempo reale e senza dover aprire alcuna app. Inoltre, da qui, potrete velocemente inviare loro e-mail o avviare una sessione di chat.

Aggiungere una persona alla schermata Start è semplicissimo. Dopo aver lanciato Contatti si deve solo cercare la persona desiderata e, dai comandi dell’app, selezionare Aggiungi a Start e il gioco è fatto.

E con Contatti si può mantenere aggiornato anche il proprio profilo sui vari social network. Anche in questo caso, l’operazione è davvero semplice. Da Contatti basta selezionare Me e, in Novità, scegliere il social network da usare. E se volete condividere qualcosa, siano ad esempio immagini o link, da Accesso alla condivisione selezionate Contatti, scegliete la rete sociale che volete usare e, dopo aver inserito una nota, scegliete Invia.