Contre Jour ritorna con nuovi bellissimi livelli per tutti i fan nel mondo

A ottobre avevamo presentato al mondo il piccolo e adorabile Petit portando sul Web, grazie a Internet Explorer 10 e alll’HTML5, il rivoluzionario gioco Contre Jour. Oggi siamo entusiasti di annunciare che Petit è tornato con 20 nuovi livelli da giocare sul Web. Proprio come il gioco lanciato lo scorso autunno, questi nuovi livelli mostrano la potenza di IE10 con HTML5, e un supporto avanzato del multi-touch per un’esperienza al top anche su tablet.

Siamo elettrizzati dai giudizi positivi e dall’entusiasmo dei fan di Contre Jour di oltre 100 Paesi. Portare questa app di successo sul Web ha permesso a molte persone in tutto il mondo di potersi divertire con Contre Jour. Da ottobre, per esempio, il sito è stato visitato un milione di volte soltanto dal Brasile, un mercato dove precedentemente Contre Jour aveva avuto poco successo sulle altre piattaforme. Contre Jour è diventato così un successo globale.

Data l’ottima riuscita, il creatore di Contre Jour Maksym Hryniv (Max) e il team di Pixel Lab hanno deciso di lavorare di nuovo con il team di IE per realizzare due nuovi “mondi”.

“Rendere disponibile il mio gioco sul Web ha aiutato molto a raggiungere nuovi fan in tutto il mondo”, ha dichiarato Max. “La prima versione ha avuto tanto successo che ho voluto creare qualcosa di veramente unico per la versione Web. Ho deciso di realizzare un capitolo con effetti visivi e gameplay rinnovati e un nuovo personaggio. Credo che i fan, da quelli dell’Ucraina (il mio Paese natale), fino a quelli della Cina e degli USA, saranno piacevolmente sorpresi dal risultato”.

Il New Friend World sarà una dolce sorpresa per i giocatori, con i suoi stupendi livelli ambientati al tramonto che fanno da cornice alla storia d’amore di Petit, giusto in tempo per San Valentino. Questi livelli sono un’esclusiva per la versione Web e introducono un personaggio tutto nuovo, Amie. Amie, che in francese significa “amico”, è un morbido ma energico complice di Petit, che aiuterà il suo partner nel viaggio per trovare il suo vero amore, La Rosa.

Il nuovo Moonlight World assomiglia più ai mondi già conosciuti di Contre Jour, e mostra la Potenza di IE10 come browser pensato per il touch. Contre Jour è stato pensato primariamente per il touch – infatti, è il primo gioco sul Web che richiede il multi-touch in certi livelli.

Date un’occhiata ai 20 nuovi livelli su www.contrejour.ie e spedite un augurio di San Valentino alla persona che amate!

Il Team di Windows