Personalizzate al massimo il vostro device a costo zero con i download gratuiti per Windows

Personalizzare il nuovo Windows 8 è veramente facile! All’interno del nuovo sistema operativo di Microsoft ci sono già diversi contenuti con cui iniziare a dare un’impronta unica al proprio PC e tablet, ma ne esistono anche tanti altri che possono essere scaricati in modo legale, sicuro e del tutto gratuito per aumentare le possibilità di personalizzazione del sistema.

L’aspetto estetico è sicuramente il primo modo per rendere unico il PC o il tablet, per questo Microsoft ha deciso di rendere disponibile una collezione gratuita di temi, sfondi e Language Pack per personalizzare il sistema. La scelta è davvero ampia!

La disponibilità di temi è davvero per tutti i gusti e spazia dalla natura alle auto, dal cinema ai videogame, dalla fotografia ai contenuti realizzati dalla community di Microsoft. Una ricchissima collezione di immagini e suoni per tutti gli utenti del nuovo Windows 8 e Windows RT e il loro predecessore Windows 7.

Stessa ricchezza per gli sfondi del desktop per utenti Windows XP: troverete sicuramente quello più vicino ai vostri gusti o, addirittura, potrete scegliere di scaricarli anche tutti e cambiarli secondo il gusto del momento. Il download dei contenuti messi a disposizione da Microsoft è illimitato, quindi potete scegliere davvero di cambiare tema o sfondo quando e quante volte volete.

In un mondo multiculturale e in cui ci si trova a parlare lingue diverse (anche negli stessi nuclei familiari), è importante che ogni utente possa sfruttare le potenzialità di Windows comprendendolo al meglio. Come accennato in precedenza, sono disponibili gratuitamente anche i così detti Language Pack, pacchetti per il cambio della lingua per i menu, le finestre di dialogo e tutti gli altri elementi dell’interfaccia utente del sistema operativo di Microsoft. E non mancano anche i Language Pack per Office. Download sempre completamente gratuiti per l’utente.

Gratuiti anche gli strumenti Windows Media Player, Raccolta foto di Windows e Windows Movie Maker con cui rispettivamente:

-         guardare video e ascoltare musica;

-         importare, organizzare, modificare e condividere scatti e video;

-         importare, modificare e condividere sul Web video e presentazioni.

Gratuiti anche aggiornamenti singoli o raccolti nei Service Pack che migliorano la sicurezza e la stabilità di Windows e Office, come pure gratuiti sono software e driver per i prodotti hardware Microsoft (ad esempio mouse, tastiere, web-cam, accessori di gioco, ecc.).

E come dimenticare, poi, le app del Windows Store: sempre in costante aumento, sono disponibili tante applicazioni del tutto gratuite per sfruttare al meglio le potenzialità di PC e tablet con Windows 8 e Windows RT.