L’esperienza utente di Surface RT continua a migliorare!

Sapevate che da quando Surface RT ha lasciato la catena di montaggio a quando è arrivato sugli scaffali dei negozi il 26 di ottobre, avevamo già apportato diversi aggiornamenti e miglioramenti a Surface RT? Com’è possibile, direte voi? Leggete e scopritelo…

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Surface, abbiamo deciso di creare un prodotto che fosse allo stadio più avanzato in assoluto per Windows. Abbiamo messo l’esperienza utente al centro di tutto quello che abbiamo fatto e, stando attenti a ogni dettaglio, abbiamo portato alla vita questa idea. Se state cercando un tablet che fornisca una grande esperienza di intrattenimento ma che sia anche produttivo, allora Surface RT fa al caso vostro.

Da quando abbiamo lanciato Surface RT a ottobre 2012, abbiamo rilasciato aggiornamenti che migliorano l’esperienza utente e che sono scaricabili da Windows Update. Anche se Surface è prima di tutto un prodotto hardware, l’esperienza utente non è certamente statica e sono stati apportati tanti fantastici perfezionamenti. Al momento del lancio, erano disponibili degli aggiornamenti per le app di sistema, per Windows RT e la versione finale di Office Home & Student 2013 RT per gli utenti di Surface RT. Da allora, abbiamo rilasciato gli aggiornamenti periodicamente e l’esperienza utente è migliorata radicalmente. E questo continuerà nel tempo.

Abbiamo aggiornato i driver hardware in modo da abilitare nuove funzionalità come con il trackpad, abbiamo ridotto i casi in cui, durante il collegamento in wireless, viene riportata una Connettività Limitata, abbiamo migliorato qualità e affidabilità audio, messo a punto il software di riconoscimento del tocco sulla Cover Touch così da digitare più velocemente e in modo più preciso, e abbiamo reso possibile utilizzare la Cover Touch e la Cover con tasti ad angolature maggiori. In un recente annuncio abbiamo reso noto l’aggiornamento a Internet Explorer 10 che rende possibile ad Adobe Flash girare di default su Surface RT.

Nei giorni scorsi abbiamo invece annunciato diversi aggiornamenti per le app Mail, Calendario e Contatti installate su Surface RT. Queste app sono progettate per gestire senza intoppi la comunicazione sul vostro Surface attraverso account multipli – Outlook.com, Exchange e altri. Questo aggiornamento è già disponibile, e per una descrizione più dettagliata di tutte le nuove caratteristiche potete leggere il post sul blog di Windows, che include le istruzioni su come installare questi aggiornamenti da Windows Store.

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Surface, abbiamo messo l’esperienza utente al centro di tutto quello che abbiamo fatto. Questo vale ancora oggi e così, con il passare dei mesi, continuerete a ricevere aggiornamenti per il vostro Surface RT.

Sappiamo che molti di voi stanno aspettando delle notizie riguardo alla disponibiltà di Surface Pro. Anche se al momento non possiamo dirvi nulla di certo, state però sicuri che ve lo faremo sapere appena lo renderemo disponibile!

Il Team di Windows