Internet Explorer e Hunger Games: insieme per far “divampare” Catching Fire sul Web!

Con Catching Fire, il secondo film della serie di successo Hunger Games, che uscirà nelle sale questo autunno, Internet Explorer si è unito a Lionsgate per portarvi Hunger Games Explorer – il luogo virtuale in cui i fan di Hunger Games potranno fruire in modo interattivo e coinvolgente di tutti i contenuti che più amano! Che siate dei fan sfegatati oppure no, è difficile non entusiasmarsi per Catching Fire dopo aver visto la premiere del trailer agli MTV Movie Awards. Parte di ciò che rende speciale l’esperienza Hunger Games sono tutti i fan dei libri e dei film che, grazie alle discussioni sulla loro amata serie, hanno infranto ogni record sui social media.

Con il lancio mondiale del trailer di Catching Fire, i fan possono visitare Hunger Games Explorer per immergersi in questo mondo, restare aggiornati su ogni novità riguardante Catching Fire inclusi tweet, immagini e video esclusivi, e condividere le loro opinioni e il loro entusiasmo con gli altri fan di tutto il mondo.

“Abbiamo i migliori fan del mondo, e da oggi hanno una casa nel Web dove possono essere parte integrante dell’esperienza Hunger Games”, ha dichiarato Danielle De Palma, Senior Vice President Digital Marketing di Lionsgate. “Hunger Games Explorer non è solo un posto dove i fan possono discutere di Catching Fire, ma anche il luogo dove daremo loro nuovi contenuti, nuove esperienze e un accesso al “dietro le quinte” mai visto finora”.

Quando i fan accedono a Hunger Games Explorer, hanno la possibilità di personalizzare il sito con le informazioni su Catching Fire desiderate – ad esempio possono adattare e filtrare i contenuti per adattarli ai propri interessi, visualizzare i blog dei fan e i tweet oltre ai messaggi dal Campidoglio, e interagire con altri fan di tutto il mondo. Il sito è inoltre la destinazione di tutti i contenuti ufficiali di Lionsgate, inclusi trailer, video esclusivi, foto del cast e tanto altro. Hunger Games Explorer sfrutta appieno la tecnologia multitouch, permettendo ai visitatori di esplorare il sito con il tocco di un dito.
Tra le nuove funzioni c’è anche “spark”, una sorta di “Like” che i fan potranno indicare sui contenuti preferiti mentre discutono con gli altri utenti delle ultime novità.

Abbiamo realizzato una partnership con Lionsgate e RED Interactive Agency con l’obiettivo di vincere una grande sfida: coinvolgere in modi nuovi ed entusiasmanti i fan, soddisfare tutte le loro curiosità sulla saga e fornire loro un motivo valido per favorire la viralizzazione dei contenuti. Il nostro obiettivo era quello di creare il migliore sito possibile, mostrando un design reattivo e implementando al meglio il multitouch e l’HTML5, per farlo funzionare al meglio su Windows 8 e Internet Explorer 10, così come sulle altre piattaforme Web. Il risultato è una community che permette agli utenti di interagire e creare conversazioni in un modo molto più semplice e interessante attraverso diverse piattaforme e device.