Backup di foto e video in alta risoluzione? Sempre possibile con Windows Phone 8 e SkyDrive

Da alcuni giorni è disponibile a livello globale una delle funzionalità più belle del nuovo Windows Phone 8. Infatti, adesso tutti gli utenti del mondo che usano uno smartphone equipaggiato con il nuovo sistema operativo di Microsoft per dispositivi mobili possono salvare in automatico una copia di tutte le foto scattate e i video girati a risoluzione massima direttamente su SkyDrive.

Questa caratteristica era già disponibile in alcuni paesi. La portata della novità e il traffico dati che questa genera a livello mondiale ha richiesto un lancio posticipato per alcune nazioni per essere certi di poter offrire un servizio di qualità e senza rischio di intoppi durate il backup dei dati. Come avrete intuito, questa possibilità non offre solo la possibilità di avere una copia di riserva di scatti e video, ma anche quella di condividerli al meglio con amici e parenti. E senza perdita di qualità.

Attivare questa nuova funzionalità è semplicissimo, basta scegliere sul telefono Foto>Altro>Impostazioni>SkyDrive.

Ed ecco la novità. Invece della schermata di sinistra, sullo smartphone comparirà quella mostrata a destra in cui si potrà scegliere se eseguire il backup delle sole foto, dei soli video o di entrambi e anche la qualità da adottare. Per risparmiare il traffico dati del vostro operatore vi suggeriamo un backup quando siete sotto rete Wi-Fi.

Allora non c’è da aspettare. Tutti con lo smartphone in mano a scattare foto e girare video durante le belle giornate di primavera. A custodire i vostri ricordi e aiutarvi a condividerli ci pensa Microsoft con Windows Phone 8 e SkyDrive. E non dimenticate di dirci nei commenti e sui nostri canali social cosa ne pensate di questa nuova funzionalità.

Il Team di Windows