N.O.V.A. 3, un capolavoro sci-fi in prima persona, arriva su Windows Phone 8

N.O.V.A. 3, l’attesissimo sparatutto di Gameloft, è arrivato nel Windows Phone Store da pochi giorni. Il gioco costa 6,49 euro e potete acquistarlo o provarlo gratuitamente qui (verificate prima che il vostro device abbia il quantitativo necessario di memoria).

In N.O.V.A. 3 giocherete sotto l’elmetto di Kal Wardin, un ex ufficiale della Near Orbital Vanguard Alliance, richiamato sul pianeta Terra distrutto dalla guerra. La sua missione: liberarla da un’armata aliena volterita e recuperare un misterioso artefatto.

Probabilmente sarete affascinati meno dalla storia che dalle incredibili ambientazioni fantascientifiche, che vi faranno dimenticare di essere davanti allo schermo del vostro smartphone. Il gioco può contare 10 coinvolgenti livelli in giro per la galassia e 20 obiettivi Xbox LIVE. Potrete scegliere di giocare da soli o sfidare i vostri amici, sia online che su una rete locale Wi-Fi. Le battaglie di gruppo sono particolarmente avvincenti: avrete a disposizione 7 modalità multiplayer che permetteranno lo scontro fino a 12 giocatori – e potrete coordinare le vostre tattiche in tempo reale grazie alla chat vocale. In N.O.V.A. 3 gli alleati potranno anche saltare sullo stesso veicolo e lanciarsi in battaglia.

N.O.V.A. 3 stabilisce sicuramente un nuovo livello di qualità per i FPS in versione mobile. Qual è il vostro sparatutto preferito per Windows Phone?