CoPilot GPS per Windows Phone 8: per non perdersi mai!

La connessione internet per gli smartphone è ormai diventata indispensabile non solo per navigare, ma anche per sfruttare al massimo tante applicazioni. In Windows Phone Store c’è un’app che può venirci incontro per ogni esigenza, anche applicazioni di navigazione satellitare che sfruttano i chip GPS integrati negli smartphone senza bisogno di collegarsi a internet.

Per non incorrere in un eccessivo consumo di traffico dati mentre si è guidati da una di queste app, cosa che potrebbe lasciarci a secco di rete dati via smartphone o addirittura farci spendere cifre onerose a causa del roaming internazionale quando siamo all’estero, può essere molto utile l’app “freemium” (fusione di free + premium: identifica una app gratuita che, dietro pagamento, si arricchisce di funzionalità) per Windows Phone 8 chiamata CoPilot GPS.

Grazie a CoPilot GPS è possibile avere in locale sul proprio device equipaggiato con Windows Phone 8 sia le mappe offline di una nazione che, per esempio, milioni di punti di interesse. In questo modo non si correrà mai il rischio di perdersi. Nello specifico, con CoPilot GPS per Windows Phone 8 è possibile usufruire gratuitamente delle seguenti funzionalità:

mappe 2D di qualità salvate sul telefono per l’utilizzo offline

calcolatore di rotte con funzione di ottimizzazione multi-fermata

milioni di punti di interesse

rotte alternative: fino a 3 strade diverse per una destinazione

indicazioni di guida

modalità a piedi: per esplorare senza costi di roaming

Con la versione gratuita dell’app sono inclusi anche 14 giorni di utilizzo del servizio di navigazione satellitare 3D con indicazioni vocali turn-by-turn e di ActiveTraffic™ che fornisce indicazioni sul traffico stradale in tempo reale. Allo scadere dei 14 giorni di prova, l’utente può scegliere di continuare a fruire di queste funzionalità previo pagamento che avviene direttamente attraverso l’app, oppure scegliere di usare CoPilot GPS solo in modalità gratuita.

Se siete in partenza per le vacanze, se state finendo di organizzarle o se semplicemente siete spesso in giro, non perdete tempo e, se non lo avete già fatto, correte ad acquistare uno dei tanti smartphone con Windows Phone 8: così potrete scaricare CoPilot GPS e non correre mai il rischio di perdervi!

Il Team di Windows