OneDrive si aggiorna: ecco 5 nuove caratteristiche che stavate aspettando

In Microsoft diamo sempre la priorità ai feedback che riceviamo dai nostri utenti. Per questo oggi presentiamo una serie di splendidi aggiornamenti che riguardano le app web e mobile di OneDrive e che rispondono alle principali richieste che abbiamo ricevuto, e che saranno attivi nei prossimi giorni.

Foto e video ancora più belli

Guardare le foto sotto forma di piccole icone affatica gli occhi. Per renderle più facili da visualizzare abbiamo aumentato la dimensione delle anteprime così potrete apprezzarle in tutta la loro bellezza.
Abbiamo anche aggiunto i video nella schermata “Tutte le Foto” per trovare e guardare in modo ancora più intuitivo ed immediato i vostri filmati preferiti.



 
Noterete anche che la riproduzione dei video è migliorata grazie agli aggiornamenti ed è supportata da un numero ancora maggiore di browser e smartphone.

Personalizzazione delle copertine

OneDrive crea automaticamente copertine con foto scorrevoli per le cartelle, per dare un assaggio del loro contenuto. Ci sono diversi casi, tuttavia, in cui sarebbe più utile selezionare una sola immagine e avere una copertina statica. Abbiamo preso a cuore le vostre indicazioni!

Ora potete facilmente scegliere la copertina selezionando la foto desiderata, cliccando Gestisci, e selezionando l’opzione Aggiungi come copertina.

Pubblicazione di video su Facebook

Qualche mese fa avevamo attivato la possibilità di pubblicare le foto da OneDrive su Facebook. Questo aggiornamento vi consentirà di fare lo stesso anche per i video!

Ma la cosa migliore è che i video (e le foto) che condividete saranno visualizzate dai vostri amici direttamente su Facebook, senza essere reindirizzati su OneDrive. Potranno così commentare, taggare e interagire in modo immediato coi vostri contenuti. Come per questo video, in cui faccio un giro nel parcheggio aziendale con uno skateboard elettrico Evolve Street Carbon!

Aggiunta di nuovi file a raccolte condivise in precedenza

OneDrive ti permette di condividere con un gruppo di utenti anche i singoli file di una cartella. È una funzione molto comoda, ad es. nel caso in cui vogliate condividere solo le migliori foto di una vacanza all’interno di una cartella che ne contiene centinaia.

Potete inoltre aggiungere file ad una raccolta già condivisa. Entrate nella schermata Condivisione, cliccate col tasto destro sul gruppo che volete modificare e selezionate l’opzione Aggiungi.



App per Android ancora più potente

Ultimo, ma non ultimo, abbiamo aggiornato la nostra app per Android, per darvi ancora più funzionalità e controllo. Con l’ultima versione (la 2.5 per Android 4.0+) potrete ora:

  • Condividere file e cartelle invitando altre persone, inviando un link o spedendo I file ad un’altra app
  • Modificare le preferenze di visualizzazione ed editing
  • Selezionare molteplici file per il download
  • Spostare file e cartelle
  • Ordinare file e cartelle

 

Siamo molto contenti di questi aggiornamenti e se avete altre richieste, lasciatecele pure nei commenti qui sotto.

 - Il team Windows