January 29, 2015 3:38 am

Tutti in classe: 10 app per gli insegnanti della scuola elementare

appedu

Dobbiamo farci i conti: le app incidono su ogni aspetto della nostra vita. Le usiamo per controllare il meteo, tenerci in contatto con gli amici e fare shopping e giocare. L’arrivo delle app sta anche trasformando le modalità di apprendimento e il Windows Store è pieno di app che possono aiutare i bambini delle scuole elementari e i ragazzi a imparare divertendosi.

Ecco 10 app che possono aiutare i vostri alunni nello studio

ClassFlow Student – Un’app per realizzare lezioni interattive facendo interagire studenti e insegnanti con i device Windows 8.1 (Gratuita nel Windows Store)

CK- 12 – Più di 15 modalità differenti fra quiz, test e video per imparare oltre 5000 concetti matematici e scientifici. Consigliata per i piccoli Archimede di domani! (Gratuita nel Windows Store)

Doodle Pad – “Ho impiegato tutta la vita a imparare a disegnare come un bambino” diceva Picasso. Eccovi un’app semplice e intuitiva per iniziare i ragazzi ai fondamenti del disegno. (Gratuita nel Windows Store)

Heart Decide – La scienza come non l’avete mai vista! Tavole anatomiche, disegni e spiegazioni per aiutare i più piccoli a comprendere il funzionamento del corpo umano. (Gratuita nel Windows Store)

Dragon Box Algebra – La matematica non è mai stata tanto divertente! Puzzle, sudoku e altri giochi per imparare le basi dell’algebra (€ 5,99 nel Windows Store)

Mappa Stellare – Alla scoperta dello spazio con le immagini più belle di pianeti e galassie. Per passare più tempo con gli occhi al cielo che alla lavagna! (Gratuita nel Windows Store)

Formule Geometriche – Base per altezza, diviso due… o diviso tre? Per  apprendere tutte le formule geometriche esiste questa comoda app! (Gratuita nel Windows Store)

Junior Academy – Giochi di calcolo, logica e memoria – Tanti quiz e modalità di gioco per migliorare l’apprendimento imparando a memorizzare con facilità. (Gratuita nel Windows Store)

Paris 3D Saga – Un viaggio nel tempo alla scoperta della città di Parigi, dei suoi monumenti e di come sono cambiati nel tempo. (Gratuita nel Windows Store)

Findword – A metà fra gioco e apprendimento: giocate con i vostri alunni a scoprire le parole nascoste e migliorare il vocabolario. (Gratuita nel Windows Store)

Join the conversation