March 23, 2015 9:25 am

Windows 10 verrà lanciato questa estate in 190 paesi, in 111 lingue

Durante il WinHEC tenutosi a Shenzhen, in Cina, e conclusosi pochi giorni fa, abbiamo condiviso con voi maggiori informazioni legate a Windows 10. Ne approfittiamo dunque per farvi un breve riassunto di tutte le novità appena annunciate.

La prima e più importante notizia è che il nostro nuovo sistema operativo (OS) arriverà infatti sui vostri device Windows idonei a partire da questa estate.

Siamo davvero contenti di poter offrire l’aggiornamento gratuito a Windows 10 agli attuali utilizzatori di Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1, per i device il cui hardware risponderà ai requisiti di sistema.

Ma parliamo delle novità annunciate per il nuovo OS: Windows Hello e Microsoft Passport.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=1AsoSnOmhvU]

Microsoft Hello è un sistema di autenticazione, basato sui dati biometrici dell’utente, che renderà ancora più sicuro il vostro account Microsoft. Windows 10 infatti supporterà nativamente il riconoscimento facciale, il riconoscimento dell’impronta digitale e la scansione dell’iride, dandovi la possibilità di scegliere in che modo autenticarvi in fase di accesso al vostro account.

1

Microsoft Passport è invece un sistema che permette l’autenticazione automatica presso tutti i siti che richiedono i dati d’accesso, facendovi risparmiare tempo prezioso in maniera totalmente sicura. Quante volte vi è capitato di non ricordare username o password?!

2

Ma le novità non finiscono qui! Abbiamo infatti anche annunciato una nuova build di Windows 10 che tutti i partecipanti del Windows Insider Program potranno toccare con mano a breve. Tra le tante nuove caratteristiche e miglioramenti in arrivo con questa build ci saranno Cortana per desktop, miglioramenti all’esperienza Start, al Virtual Desktop e diversi fix! Potete trovare tutte le informazioni sulla build a questo indirizzo.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su Windows 10!

Join the conversation