La nuova home page di MSN

L’imminente lancio di Windows 8 e di Internet Explorer 10 cambierà radicalmente il modo di navigare e di utilizzare il PC. Si apriranno infatti nuove opportunità di re-immaginare tutto ciò che è possibile con Internet.

Più del 90% degli utenti che oggi usano Internet, lo fanno per la necessità di essere informati. MSN, con più di 480 milioni di visitatori al mese, rimane una delle destinazioni più popolari su Internet e, con l’uscita di Windows 8 e Internet Explorer 10, diventerà parte integrante del nuovo sistema operativo così da poter sfruttare le potenzialità touch offerte.

 

 

Informarsi con il nuovo MSN sarà ancora più semplice e divertente: tutte le news appariranno automaticamente all’avvio di Windows 8! Il nuovo look sarà chiaro e lineare: full-screen, pulito, semplice e ottimizzato per il touch. Sia che si stiano leggendo importanti articoli o recuperando gli ultimi pettegolezzi, l’esperienza sarà intuitiva e coerente.

L’interfaccia utente aggiornata darà accesso immediato a tutti i contenuti interessanti così da non perdersi nemmeno una news. Il contenuto scorrerà dalla home page dei canali senza interrompere il layout visivo, e si potranno conoscere quali storie sono più importanti, semplicemente osservando le dimensioni della piastrella.

 

Il nuovo MSN nasce inoltre per essere veloce. Sarà possibile visualizzare facilmente immagini, presentazioni e video, senza compromettere l’esperienza complessiva. Il risultato sarà un’esperienza intuitiva e “app-like”, che consentirà di utilizzare la funzione di flip Ahead per saltare rapidamente da un articolo all’altro con un semplice gesto, e il rendering delle pagine sarà due volte più veloce del classico MSN. 

Per poter usufruire di queste nuove feature bisognerà aspettare il 26 ottobre. Nell’attesa trovate maggiori informazioni qui: 

 

 Il Team di Windows