Internet Explorer 10: la migliore esperienza touch con contenuti Flash

Con Internet Explorer 10 incluso in Windows 8 è possibile vivere un’esperienza completa sul web a portata di dito visto che è nativamente predisposto agli schermi touchscreen. Questa capacità si estende ovviamente anche a Adobe Flash Player che si propone in una versione ottimizzata e touch-friendly. I contenuti Flash su siti Web compatibili saranno così visualizzati in Metro-style, che integra nativamente Adobe Flash Player.
Il risultato finale offre una qualità superiore alle precedenti esperienze su tablet o computer con touchscreen.

Ma perché si parla ancora di Flash in un Web ormai indirizzato verso lo standard HTML5 e verso un’esperienza libera da plug-in?

Sebbene il trend sia questo, una percentuale di siti non è ancora aggiornato all’HTML5 e dunque dipende ancora da tecnologie proprietarie. Così, Microsoft continuerà a supportare l’esecuzione del flash anche su IE10 e con interfaccia Metro-style, ma solo per i siti elencati nella lista della sezione Flash di Compatibility View (CV). Questi spazi Web potranno riprodurre contenuti Flash in Metro Style. Sulle edizioni di Windows 8 x86 rimarrà possibile installare Adobe Flash Player per visualizzare i contenuti flash nella modalità desktop di Internet Explorer senza passare tramite la Compatibility View List.

Questa selezione garantisce così la migliore esperienza qualitativa possibile. Quali siti vengono scelti e quali vengono scartati? Si considerano fattori come la reattività dei contenuti al tocco, la resa della tastiera onscreen virtuale e il consumo della batteria.

Se sei uno sviluppatore, puoi richiedere che il tuo sito sia preso in esame per entrare nella lista CV, ecco tutte le informazioni per la candidatura.

Fonte

Il Team di Windows