Il periodo più magico dell’anno arriva sul Web grazie alla partnership tra Internet Explorer e NORAD!

Avete mai pensato di tracciare il percorso di Babbo Natale? Oggi si può fare! Vi spieghiamo in questo post come siamo riusciti a creare il più completo sito di ‘Santa tracking’ grazie all’aiuto del NORAD – il Comando di Difesa Aerospaziale del Nordamerica.

Appuntamento immancabile delle vacanze natalizie da oltre 50 anni, NORAD Tracks Santa permette a milioni di persone di seguire passo per passo lo sviluppo del magico viaggio di Babbo Natale attraverso i quattro angoli del mondo. Quest’anno il sito supera se stesso, offrendo una rappresentazione mozzafiato del villaggio di Babbo Natale, tantissimi nuovi giochi (uno nuovo ogni giorno!), canti natalizi e moltissime nuove opportunità per avere aggiornamenti live sugli spostamenti di Babbo Natale.

 

 Uno degli aspetti più innovativi del nuovo sito è la sua ottimizzazione per gli schermi touch: in questo modo, se state utilizzando un dispositivo touch con un browser moderno come IE11, sarete in grado di ‘vivere’ il sito in modo incredibilmente ricco e coinvolgente. Dalla possibilità di esplorare l’intero Villaggio di Babbo Natale scorrendolo semplicemente col vostro dito, fino all’opportunità di entrare in contatto con il Centro Operativo del NORAD grazie ad un’immediata chiamata Skype, il modo migliore per visitare il sito NORAD Tracks Santa è sicuramente con IE11 su un dispositivo touch. Il 24 dicembre, quando il NORAD inizierà a seguire Babbo Natale e il suo magico viaggio, sarete in grado di seguire i suoi spostamenti attraverso una mappa in 3D della Terra, toccando ed ingrandendo le numerose mete, per esplorarle a fondo. Quest’esperienza si esprime al meglio su IE11, un browser realizzato sin dalle “fondamenta” per essere perfetto per il touch, offrendo in aggiunta supporto a standard Web come HTML5 e WebGL.

NORAD Tracks Santa è parte della nostra iniziativa Rethink, per creare siti reali che esprimono al meglio ciò che è possibile realizzare sul Web grazie a un browser moderno. Scoprite alcune delle nostre attività Rethink, tra cui The Hunger Games Explorer, Hover, Red Bull Rampage e Everest: Glaciers of Ice.
C’è di più: scoprite tutti i segreti della tecnologia che sta alla base di questi siti e di IE11 su
modern.IE

Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare con le persone di NORAD e con i nostri colleghi Microsoft per realizzare questo sito! Sia che voi siate davanti a un camino acceso, oppure al comando di una slitta, o semplicemente che siate pronti a godervi le vacanze natalizie, vi invitiamo a dare un’occhiata al sito NORAD Tracks Santa!

 Steve Lake

-Product Manager, Internet Explorer Marketing